Condividi:        

problemi di avvio e chiusura W98 SE

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

problemi di avvio e chiusura W98 SE

Postdi afrika » 30/07/02 15:39

ciao a tutti,premetto che sono inesperta,ma da un po' di tempo non solo il
pc,w98se, non si spegne piu' normalmente,ma quando lo riaccendo, o va in
modalita' provvisoria, o comunque non fa piu' lo scandisk iniziale. cosa
puo' essere accaduto? grazie a tutti
afrika
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 23/09/01 01:00
Località: napoli

Sponsor
 

Postdi stexxe » 30/07/02 17:30

non si spegne piu' normalmente

E' un normalissimo problema di win98, generalmente il sistema non si spenge correttamente quando una o più periferiche non comunicano al SO "ehi io ho fatto puoi spengere". potrebbe allora essere un problema di bus mastering, risolvibile installando la patch che dovrebbe esserti stata data con il CD della tua scheda madre oppure prova a fare lupdate di windows dal sito della microsoft.
Ad ogni modo ho spesso sperimentato che il rpoblema si ripropone con una certa regolarità specie nei computer installati da un pò di tempo o con una miriade di programmi e programmini installati!

o va in modalita' provvisoria

Va direttamente da solo in modalità provvisoria? Questo è stranino, non è che hai bloccato il tasto shift? Dovrebbe venire una finestra che ti dice se riavviarlo in modalità provvisoria o meno!

o comunque non fa piu' lo scandisk iniziale

Questo potrebbe essere stato disabilitato da qualche programma, in ogni caso lascia perdere lo scandisk di windows e usa qualcosa di migliore, magari quello di norton (Norton Disk Doctor)
Stexxe
Webmaster of IMAGONOMICON il più grande sito di immagini fantasy!
stexxe
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 10/10/01 01:00

Postdi afrika » 30/07/02 18:06

Ti ringrazio per la tua disponibilita',quindi non dovrei preoccuparmi piu' di tanto. Comunque in modalita' provvisoria si avvia da se,quando accendo il computer,questo pero' non accade sempre. Ciao e grazie
afrika
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 23/09/01 01:00
Località: napoli

Postdi Triumph Of Steel » 30/07/02 18:29

afrika ha scritto:Ti ringrazio per la tua disponibilita',quindi non dovrei preoccuparmi piu' di tanto. Comunque in modalita' provvisoria si avvia da se,quando accendo il computer,questo pero' non accade sempre. Ciao e grazie


accade forse quando spegni i PC Brutalmente (ovvero premendo il tasto di spegnimento prima che lui abbia finito di chiudere)
dovresti provare a chiudere con CTRL+ALT+CANC i programmi, escludendo quelli di windows... quindi ad esempio eventuali AntiVirus, Firewall, programmi che is caricano all'avvio.. (esempio di file di windows è "explorer.exe", da non confondere con "iexplorer.exe" ...
fai delle prove.. e vedi quale da fastidio alla chiusura..
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "problemi di avvio e chiusura W98 SE":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti