Condividi:        

hard disk sata bloccato

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

hard disk sata bloccato

Postdi pesca666 » 21/10/05 19:53

ciao a tutti ,ho un serio problema ho due hard disk da 200 gb entrambi sata uno dei due lo uso per immagazzinare i file scaricati.
Il pc era collegato con emule ad un certo punto la sfiga vuole che salta la corrente di casa (grrrrrrrrrrr!!!!!!) dopodiche' il pc riparte in automatico .
Quando si riaccende io riconnetto tutto e va liscio ,ad un certo punto emule ha finito un file e fa di conseguenza il ripristino dalla cartella temp alla cartella incomming ma si blocca dice che non si puo salvare il file perche' esiste un problema hardware o software boooo stranissimo.
si blocca il pc continua a dirmi che devo inserire in un'altra cartella il file ma non funziona niente .
Da imbecille spengo il pc,riacceno e l'hard disk numero 2 suona emette un suono mai sentito (chiaramente di allarme) e non va piu' niente si blocca anche il pc al suo riavvio.
Se stacco l'hard disk che non va il mio pc fortunatamente riparte perche l'hd numero uno contiene i file di avvio ,ma come faccio a riprendere il mio hard disk almeno per formattarlo,appena lo collego suona,aiutatemi se no ho buttato 200 gb nel cestino nooooooooooooooooo.....
pesca666
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 27/01/05 12:58

Sponsor
 

Postdi dado » 22/10/05 11:13

Fallo riconoscere da dos dall'utility di installazione di windows xp e formattalo con quella. Occhio solo a non formattare il disco con il sistema operativo sopra (non sarebbe chissà quale sventura, ma x evitare di perdere tempo...).

Il black out di corrente può aver corrotto qualche file temporaneo di emule e questo spiega i casini con il mulo. X qt riguarda i casini col disco in sè, il black out può anche aver danneggiato qualche settore del disco... quindi, una volta che riesci a recuperare il disco (voglio essere ottimista), usa i programmi messi a disposizione dal produttore dell'hard disk stesso per verificarne lo stato di salute (li trovi sul sito del produttore del disco, ovviamente).

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi pesca666 » 26/10/05 17:07

uhm il problema e che appena accendo il pc con l'hd inserito suona ,quindi non lo carica piu' e si blocca tutto porcaccia miseria mi sa che mi sono giocato 200gb nel cestino.
Ora mi ritrovo con un solo hd ma mi capita una cosa stranissima mi sono trovato due volte il pc in standby su uno schermo tutto azzurro con il pc bloccato.
se non sbaglio mi sembra di aver intravisto un errore relativo al microsoft .net framework una roba del genere .
Per farlo ripartire devo riavviarlo ma cosa sta succedendo ........
PER salvare su un discho i dati importanti del pc tipo backup completo come devo fare prima che si blocca tutto grazie mille.................
pesca666
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 27/01/05 12:58

Postdi pesca666 » 26/10/05 17:09

ops :eeh: ''''' disco'''''
sorry
:D
pesca666
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 27/01/05 12:58


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "hard disk sata bloccato":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 104 ospiti