Condividi:        

leggere e convertire un VideoCD

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

leggere e convertire un VideoCD

Postdi viky82 » 21/10/05 20:49

ciao a tutti...

ho un VideoCD che riesco a leggere solo sul lettore dvd collegato alla TV..se lo inserisco nel PC riesco ad aprire le cartelle ma non riesco a farlo partire..

Il mio problema principale, oltre a quello di riuscire a leggere il VideoCD, è quello di riuscire a convertirlo in un formato (non so se mp3 o simile) per poterlo leggere con un lettore Cd normale (quindi a me interesserebbe solo l'audio e non il video)..

Quando apro il VideoCD ci sono queste cartelle:

CDI
EXT
MPEGAV
PICTURES
SEGMENT
viky82
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 21/10/05 20:40

Sponsor
 

Postdi viky82 » 21/10/05 20:51

ho dimenticato un pezzo scusatemi...

l'ultima cartella è VCD ...

ci sono programmi che possono convertire i files??

qualcuno mi aiuta?? :P

grazie mille!

virginia
viky82
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 21/10/05 20:40

Re: leggere e convertire un VideoCD

Postdi picard » 21/10/05 22:26

viky82 ha scritto:ciao a tutti...

ho un VideoCD che riesco a leggere solo sul lettore dvd collegato alla TV..se lo inserisco nel PC riesco ad aprire le cartelle ma non riesco a farlo partire..

Il mio problema principale, oltre a quello di riuscire a leggere il VideoCD, è quello di riuscire a convertirlo in un formato (non so se mp3 o simile) per poterlo leggere con un lettore Cd normale (quindi a me interesserebbe solo l'audio e non il video)..

Quando apro il VideoCD ci sono queste cartelle:

CDI
EXT
MPEGAV
PICTURES
SEGMENT


Dunque Virginia.. nella cartella mpegav c'è il video anche se con estensione .DAT ma sempre un file mpeg è se lo apri lo vedi anche al pc, per leggere solo l'audio su un lettore CD puoi usare anche Virtualdubmod (che a differenza di Virtualdub ti apre anche i mpeg1 e 2) e che trovi qui
[/sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=65889&package_id=63653
]
Con il programma apri il file video quello con estensione data quindi in file, clicca save WAV , scegli la directory dove lo vuoi salvare e ti convertirà solo l'audio.. se volessi salvarlo in mp3 con lo stesso programma puoi comprimerlo andando nella voce audio-> compression ;)
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27

Re: leggere e convertire un VideoCD

Postdi luna11 » 22/10/05 00:12

picard ha scritto:
...........
Virtualdubmod (che a differenza di Virtualdub ti apre anche i mpeg1 e 2) e che trovi qui
[/sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=65889&package_id=63653

Ci sono persone che dedicano molto del loro tempo a fornire alla nostra sezione Download le migliori utility e programmi free in circolazione.

VirtualdubMod è uno di questi.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Re: leggere e convertire un VideoCD

Postdi Dylan666 » 22/10/05 03:13

viky82 ha scritto:Il mio problema principale, oltre a quello di riuscire a leggere il VideoCD


Sicuro che se lo inserici e dopo sul Windows Media Player, e dal menù a tendina in alto a destra, gli indichi il lettore CD non parte nulla?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: leggere e convertire un VideoCD

Postdi picard » 22/10/05 05:09

luna11 ha scritto:
picard ha scritto:
...........
Virtualdubmod (che a differenza di Virtualdub ti apre anche i mpeg1 e 2) e che trovi qui
[/sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=65889&package_id=63653

Ci sono persone che dedicano molto del loro tempo a fornire alla nostra sezione Download le migliori utility e programmi free in circolazione.

VirtualdubMod è uno di questi.


Effettivamente hai ragione il programma è anche qui .. ma se percaso per un'altra cosa avessi un link da suggerire dove la soluzione è free e qui nelle guide no.. mmm mi sa che sto andando OT meglio stoppare :D
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27

Re: leggere e convertire un VideoCD

Postdi viky82 » 22/10/05 09:38

picard ha scritto:
viky82 ha scritto:ciao a tutti...

ho un VideoCD che riesco a leggere solo sul lettore dvd collegato alla TV..se lo inserisco nel PC riesco ad aprire le cartelle ma non riesco a farlo partire..

Il mio problema principale, oltre a quello di riuscire a leggere il VideoCD, è quello di riuscire a convertirlo in un formato (non so se mp3 o simile) per poterlo leggere con un lettore Cd normale (quindi a me interesserebbe solo l'audio e non il video)..

Quando apro il VideoCD ci sono queste cartelle:

CDI
EXT
MPEGAV
PICTURES
SEGMENT


Dunque Virginia.. nella cartella mpegav c'è il video anche se con estensione .DAT ma sempre un file mpeg è se lo apri lo vedi anche al pc, per leggere solo l'audio su un lettore CD puoi usare anche Virtualdubmod (che a differenza di Virtualdub ti apre anche i mpeg1 e 2) e che trovi qui
[/sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=65889&package_id=63653
]
Con il programma apri il file video quello con estensione data quindi in file, clicca save WAV , scegli la directory dove lo vuoi salvare e ti convertirà solo l'audio.. se volessi salvarlo in mp3 con lo stesso programma puoi comprimerlo andando nella voce audio-> compression ;)


Grazie mille, lo sto provando proprio ora..speriamo di riuscirci..funziona anche se c'è più di un file .dat nella cartella Mpegav?? perchè ce ne sono 8..penso di dover fare lo stesso procedimento con ognuno di loro giusto?

grazie ancora! ;)
viky82
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 21/10/05 20:40

Postdi viky82 » 22/10/05 09:57

tutto risolto grazie mille!!! sono riuscita a convertire tutti e 8 i files in .wav!!! così adesso li posso masterizzare su un cd normale!

un'ultimissima domanda: ma se io volessi masterizzare il VideoCD così com'è...come posso fare?

:D graaaazie

virginia
viky82
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 21/10/05 20:40

Postdi luna11 » 22/10/05 10:55

Scegli Copia CD nel wizard di Nero .
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "leggere e convertire un VideoCD":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

cron