Condividi:        

x convertire da avi a div x

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

x convertire da avi a div x

Postdi vairouge84 » 19/10/05 23:21

Ciao a tutti !! non sono molto esperto di pc nel settore videoo quindi cerco un pò di aiuto a voi ...
Ho un film sul pc in formato avi e vorrei convertirlo in formato divx dato che mi hanno detto che molti lettori dvd non leggono il formato avi ...
quale programma posso utilizzare ??
ho cercato un pò nel web e nache nel forum ma nn ho trovato nulla ... apparte i nomi di qualche programma di cui non si specificava però la conversione da avi a divx ...
Ho scaricato recentemente virtual dub ma , oltre ad essere in inglese e quindi nn ci capisco nulla , o seguito alcune guide e nulla ... non sono riuscito a convertire il file ... tra l'altro me lo hanno sconsigliato x queste conversioni in alcuni siti ...
spero mi possiate aiutare, grazie ciao !!

PS mi sapreste indicare anche qualche software (se esiste) per dividere il filmato ?? grazie a preesto
vairouge84
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 10/10/04 14:24

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 20/10/05 00:57

Sicuro che l'avi che hai non sia già un DivX? Perché l'estensione AVI è la stessa pure per i DivX, quest'ultimo è solo il nome del codec che è stato usato per creare il filmato.

Per scoprire con quale codec è stato fatto il tuo AVI usa il GSpot, è in sezione download.

Se dovremo effettuare una conversione useremo il Viertual Dub, pure quello è in sezione download ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

oggetto

Postdi vairouge84 » 20/10/05 14:26

Ciao ! Ho scaricato Il GSpot e Una volta installato ho aperto il File ... Mi da una serie di informazioni sul video e i dati ...
Sul Codec Video mi dice : 4CC = DX50/DivX Name = DivX 5.0
Sul Codec Audio mi dice : 0x0055(MP3) ID'd as MPEG-1 Lay

Lo stato in tutti e due mi dice : 2 compatible Codec's Installed

Dovrebbero essere giusti vero ?? Se io lo masterizzo su un CD poi lo posso leggere con un lettore DVD x Tel di quelli normali ??

fammi sapere, grazie mille x l'aiuto , ciao !

PS : e x dividere il video in diversi pezzi come faccio? io il virtual dub c'è l'ho già ma è in inglese ma nn ci capisco una mazza ... esiste un programma + facile in italiano o una guida a quuesto pogramma ??
vairouge84
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 10/10/04 14:24

Re: oggetto

Postdi Dylan666 » 20/10/05 16:34

vairouge84 ha scritto:Se io lo masterizzo su un CD poi lo posso leggere con un lettore DVD x Tel di quelli normali ??


Non proprio, devi avere un lettore DVD che sia anche DivX.
Il file che hai come avrai capito è già in formato DivX ed è normale che abbia estensione AVI.

Se il tuo DVD non legge i DivX dovrai convertire il filmato in fromato DVD con programmi appositi, sei hai il Nero Burning Rom 6 per masterizzare basta quello.

Facci sapere che formato ti serve e vedremo se e come fare il taglio del formato.
Ti anticipo che per quello dei DivX puoi seguire questa guida:

http://www.digivideoweb.altervista.org/ ... ility2.htm

Il programma lo trovi nella nostra sezione Download.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi vairouge84 » 20/10/05 19:18

Ok quindi se il video ha come estensione avi e come codec DIVX vuol dire che un lettore dvd-divX lo legge normalmente il cd, vero ?

X la divisione del file quello in questione è il medesimo, cioè in avi quindi divx, virtual dub c'è l'ho già quindi provo a seguire le istruzioni che ci sono al link che mi hai indicato ...
ti faccio sapere, grzie mille, ciao !
vairouge84
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 10/10/04 14:24

Postdi Dylan666 » 20/10/05 19:44

vairouge84 ha scritto:Ok quindi se il video ha come estensione avi e come codec DIVX vuol dire che un lettore dvd-divX lo legge normalmente il cd, vero ?


Tutto giusto ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi vairouge84 » 24/10/05 00:26

ok, tuto risolto, grazie millea presto !! ;)
vairouge84
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 10/10/04 14:24


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "x convertire da avi a div x":

Convertire numeri in lettere
Autore: miko
Forum: Programmazione
Risposte: 11

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti