Condividi:        

office 2003 e associazione dei file

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

office 2003 e associazione dei file

Postdi Sam Fisher » 19/10/05 18:44

Salve a tutti
sono un nuovissimo iscritto e vorrei porvi una domanda.
Ho da poco cambiato il pc e con mia sorpresa, una volta avviato, vi ho gia trovato installato openoffice 1.1.2. Ora, io ho voluto installare l' office 2003 di windows che già avevo e la cosa sembra andata bene, il fatto è che i file che ho associato ad office continuano a presentare le icone dell' openoffice. Ho gia provato ad impostare da opzioni cartelle e nella finestra in cui dovrei poter cambiare l'icona invece della voce "avanzate" mi ritrovo con la voce "ripristina" , la quale mi riseleziona openoffice.
Che si può fare per far apparire le icone di office?
grazie per le eventuali risposte
ciao
Sam Fisher
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 19/10/05 18:22

Sponsor
 

Postdi dudy70 » 19/10/05 23:10

Potresti cliccare sul tasto destro, Apri con... e selezioanare lo strumento Office, ma se Open Office non ti interessa lo puoi sempre disinstallare ;)
Se pretendi perfezione dagli altri.....
Devi essere pefetto!
dudy70
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 27/10/04 22:31

Postdi Dylan666 » 20/10/05 00:53

Non conosco Open Office, guarda se ha qualche opzione che potregge l'associazione dei file e che magari ostacola Microsoft Office
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Sam Fisher » 20/10/05 14:56

Grazie per avermi risposto.
Per dudy70: i documenti, in quanto ad apertura, sono già stati associati, il fatto è più che altro visivo poichè vengono visualizzati con le icone di openoffice. C'è da dire che non volevo disinstallare openoffice perchè più di una volta mi sono trovato nell'impossibilità di aprire documenti nel suo formato.

Per Dylan666: ho gia guardato tutto l'elenco delle opzioni di openoffice ma non c'è nessuna voce riconducibile all'associazione files o all'impostazione come programma predefinito.Che sia perche è stato installato prima del ms office che windows lo vede come predefinito?
Ciao
Sam Fisher
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 19/10/05 18:22

Postdi microguru » 20/10/05 15:27

Ciao Sam Fisher, benvenuto tra noi... Guarda guarda! il protagonista della meravigliosa serie di "Splinter Cell"! ;)
Sam Fisher ha scritto:Che sia perche è stato installato prima del ms office che windows lo vede come predefinito?
Credo che il problema sia proprio questo. Ecco cosa farei IO:

1) backup di tutti i files creati con OpenOffice;
2) Rimozione di OpenOffice;
3) Rimozione di Office (completa);
4) Ottimizzazzione del registro di sistema;
5) Re-installazione Office;
6) Re-installazione OpenOffice;
7) Ripristino del backup dei documenti di OpenOffice.

Prima di questa via, prova a fare solo un'ottimizzazione del registro di sistema e basta - probabilmente funziona lo stesso.
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi Sam Fisher » 20/10/05 16:44

Ciao microguru e grazie per il benvenuto.
Bisogna fare un bel po' di pulizia dunque...
Io avrei un punto di ripristino antecedente all'installazione di ms office; se lo uso è come se lo disinstallassi completamente? Poi mi occuperei dell'openoffice.
Sam Fisher
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 19/10/05 18:22

Postdi Sam Fisher » 21/10/05 15:53

Rieccomi qua.
Alla fine ho disinstallato ms office e openoffice, ho ripulito un po' il registro e quindi ho reinstallato ms office. Tutto bene? E invece una sorpresina me l'ha fatta lo stesso: stavolta i documenti di word erano associati di default a wordpad!!! Ho deciso quindi di eliminare l'estensione DOC e di ricrearla ex-novo ; sembra che la cosa funzioni ed il file viene visualizzato con l'icona giusta.

Avrei però bisogno di una cortesia: dove trovo un elenco di tutte le icone di windows ed office e soprattutto a quali file e/o estensioni corrispondono? grazie.
Ciao a tutti
Sam Fisher
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 19/10/05 18:22


Torna a Software Windows


Topic correlati a "office 2003 e associazione dei file":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti