Condividi:        

zone alarm 6.0 e net meeting

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

zone alarm 6.0 e net meeting

Postdi Giulia » 15/10/05 11:33

Ciao a tutti. Nella scheda program control di ZA, net meeting ha tutte le autorizzazioni sia come access sia come server ed in teoria potrei dargliele di volta in volta. Ciò nonostante quando tento la videoconferenza, posso chiamare ma non ricevere. E' probabile che gli altri settaggi di ZA non siano corretti visto che non conosco l'inglese. Sino ad oggi ho sempre risolto effettuando io le chiamate ma adesso la persona con cui faccio videoconferenza ha installato XP ed il firewall integrato nel suo S.O. blocca anche le mie chiamate. Ho già letto sul forum che altri utenti di xp hanno risolto il suo problema drasticamente e cioè disattivando il firewall di xp ed instalando ZA. Ma per il mio problema che faccio? Devo forse ogni volta aggiungere il suo ip (dinamico) e poi cancellarlo o esiste un altro sistema? Sono i miei settaggi di z.a. ad impedirmi di ricevere le chiamate? Fate un pò voi..e grazie per l'aiuto
Giulia
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 08/12/02 18:52

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 15/10/05 12:00

Mi ricordo che il discorso di aggiungere l'IP dinamico lo dovevo fare per MSN, col NetMeeting mi pare di no, basta dargli i permesi sia di accesso che di server. Comunque un tentativo con l'IP non costa nulla.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Giulia » 15/10/05 12:03

Grazie innanzi tutto. I permessi sono dati. Proverò ad aggiungere l'ip..a meno che non arrivi qualche altro suggerimento
Giulia
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 08/12/02 18:52

Postdi Giulia » 19/10/05 19:51

aggiorno il messaggio solo per essere utile a qualcuno. Ho risolto installando zone alarm 6.0 nella versione freeware OGGI DISPONIBILE IN ITALIANO CON GUIDA IN ITALIANO. Attraverso la guida in italiano è possibile impostare il firewall a dovere. Per scaricarlo in italiano è sufficiente andare sul sito zone labs nella versione italiana. Ciao a tutti e scusate se ho postato nel luogo sbagliato
Giulia
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 08/12/02 18:52

Postdi Dylan666 » 19/10/05 23:43

Che impostazione hai dovuto cambiare seguendo la guida? :undecided:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Giulia » 20/10/05 14:02

Menù Firewall, alla sezione avanzate erano selezionate erroneamente le due prime caselle, cioè quelle che consentono ai programmi autorizzati della zona attendibile e della zona internet , di agire come server.
Giulia
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 08/12/02 18:52

Postdi Dylan666 » 20/10/05 14:17

Non ho capito, quelle due caselle devono o NON devono essere selezionate? Io credevo di sì :eeh:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Giulia » 20/10/05 18:41

Premetto che non sono un'esperta ma ti riporto cosa dice la guida in italiano di zone alarm relativamente a quei due tasti. "Blocca server zona attendibile e/o zona internet: impedisce a tutti i programmi di agire come server rispetto alla zona attendibile e/o internet e questa opzione ignora le autorizzazioni concesse nel pannello programmi." Ne ho dedotto che se net meting per ricevere chiamate deve funzionare come server, l'aver dato tutte le autorizzazioni al net nel pannello programmi non serviva allo scopo, poichè io avevo selezionato quelle due caselle nelle funzioni avanzate e quindi avevo impedito a tutti i programmi anche quelli autorizzati, di funzionare come server e quindi mettersi in ascolto. Dunque io le ho deselezionate.
Credo che zone alarm sia un ottimo firewall, ma se nell'impostarlo commettiamo errori dovuti ad una scarsa conoscenza dell'inglese, serve a poco. Dunque sarebbe bene nella sezione download precisare che il programma è disponibile in italiano con relativa guida
Giulia
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 08/12/02 18:52

Postdi Dylan666 » 20/10/05 19:42

Guarda, ho ancora la versione 5 in inglese, non ho capito quale è il corrispondente della voce "Blocca server zona attendibile e/o zona internet" (ammesso che nella 5 ci fosse) ma ti sarebbe bastato dare l'OK ai due pop-up al primo uso del NetMeeting e tutto sarebbe andato per il meglio.

http://www.pc-facile.com/introduzione_f ... m_t149096/

Io ho fatto così e tutto mi funziona alla grande. E rispondendo solo ai pop-up senza toccare le funzioni avanzate (specialmente se non si è pratici del loro funzionamento) il PC rimane perfettamente funzionante e protetto in tutte le configurazioni tipicamente domestiche.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "zone alarm 6.0 e net meeting":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti