Condividi:        

PC Assemblati

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

PC Assemblati

Postdi CORTOMALTESE » 20/10/05 11:29

[Salve a tutti, desideravo sapere se c'è qualcuno in grado di darmi consigli utili sull'assemblamento dei vari componenti di un PC?
Proverò a riassumere quanto mi è successo, acquistai un primo PC, assemblato, process. AMD DURON 600, nessun problema se non quelli legati ai limiti propri del tipo di processore, in seguito sulla stessa scheda madre installai una masterizzatore CD con relativa scheda SKSI, e ancora andava tutto OK, in seguito mi venne la mania entrare nel mondo della masterizzazione DVD e affini, e sempre sulla stessa scheda madre sostitui il process. con un AMD ATHOL 1.2, un secondo Hard Disk da 120Gb, e ancora tutto bene, i problemi sono iniziati quando oltre a tutto quanto pensai di sostituire la scheda video con una SAPPHIRE RADEON 9500, da quel momento il PC continua a crakkare, e non ne vengo più fuori, ho chiesto un po in giro e c'è ki dice che dipende da una non buona calibrazione dei vari componenti c'è ki invece dice ke dovrei sostituire la scheda madre in quanto non supporta tutto, vorrei arrivire a capire qual'è la risposta esatta e la possibile soluzione, grazie for coop.... color=blue][/color]
CORTOMALTESE
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 20/10/05 10:58
Località: VERONA

Sponsor
 

Postdi microguru » 20/10/05 12:06

Da quanto è l'alimentatore che hai su quel pc?
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi microguru » 20/10/05 13:37

scusa per la "velocità" rella risposta precedente - stavo andando a pranzo :mmmh: - Allora... dò per scontato che hai cambiato i componenti all'interno del pc senza sostituirne uno di vitale importanza: l'alimentatore. Questo componente, spesso trascurato, è molte volte causa di problemi incomprensibili finchè non si fa il calcolo della potenza effettivamente richiesta dal proprio sistema e lo si scopre sottodimensionato. Con la lista delle componenti installate nel tuo sistema, puoi velocemente renderti conto del fatto se questo necessiti di un alimentatore più potente o no con un semplice calcolo della potenza che puoi trovare qui: http://www.jscustompcs.com/power_supply/

Fammi sapere ;)
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "PC Assemblati":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 111 ospiti