Condividi:        

[windows] account(non admin) per poter installare penne usb

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

[windows] account(non admin) per poter installare penne usb

Postdi woox » 19/10/05 21:23

ciao a tutti, come posso impostare gli account degli utenti per far si che possano inserire penne usb senza la necessità dell' interento di un amministratore?
woox
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 22/07/04 14:11

Sponsor
 

Postdi hydra » 19/10/05 21:45

Prova con Power user. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi woox » 20/10/05 07:56

hydra ha scritto:Prova con Power user. ;)

vorrei che l'utente fosse limitato, non posso abilitare solo questo permesso?
woox
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 22/07/04 14:11

Postdi kadosh » 20/10/05 21:45

Se sei in un dominio di AD puoi abilitare una GPO in cui attivare la possibilità di installazione/rimozione di devices esterne ad un gruppo di utenti.
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Dylan666 » 21/10/05 19:42

SergeGardien in un'altro topic che è stato chiuso perché simile a questo ha scritto:Salve, innanzi tutto vi do un caloroso saluto dato che questo è il mio primo post nel forum… ed ora vi pongo il quesito oggetto del thread…

Dovrei risolvere un problema di una sala informatizzata (che gira sotto Windows 2000 server e ha WinXP su ciascuna postazione) accessibile da più utenti, infatti questi dovrebbero poter adoperare i loro supporti di memoria tipo chiavette usb, tuttavia su qualsiasi postazione utente ci si trovi (le postazioni sono tutte impostate allo stesso modo poiché ad ogni formattazione viene sempre adoperata la stessa immagine del file-system per tutti i pc) viene sempre richiesta la password di amministratore per poter installare tali supporti e poterli così utilizzare.
Essendo amministratore ho provato a modificare i permessi degli utenti, nella fattispecie da “Impostazioni protezione locale” ho effettuato le seguenti modifiche (visionare i file immagine linkati) senza ottenere alcun esito positivo al problema soprastante:

http://sergegardien.altervista.org/_alt ... ssi_01.jpg
http://sergegardien.altervista.org/_alt ... ssi_02.jpg

Spero che mi possiate aiutare!
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "[windows] account(non admin) per poter installare penne usb":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 128 ospiti