Condividi:        

Anteprima immagini

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Anteprima immagini

Postdi mx747 » 18/10/05 11:21

Avevo installato Photoshop e dopo averlo disinstallato si erano perse tutte le funzioni di anteprima file immagini, quando selezionato all'interno delle cartelle.
Ora ho ripristinato le voci su REGEDIT / HKEY_CLASSES_ROOT /
come specificato anche nel sito assistenza di microsoft.
L'anteprima ora funziona, ma accade un fatto strano:

= Se nel nome del file compare il carattere & l'anteprima non funziona !!!

Ho provato su un altro computer, con analogo sistema operativo windows 2000 aggiornatissimo, come il mio, e l'inconveniente non esiste in quanto vengono visualizzati tutti i file indipendentemente dal loro nome.

Allora ho copiato le relative chiavi di REGEDIT e le ho inserite sul mio computer, ma l'inconveniente è rimasto.

Qualcuno sa darmi qualche suggerimento ?

Un saluto ed THANK YOU TO EVERYBODY. CIAO

Marco
mx747
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 13/06/04 16:27

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 18/10/05 11:34

le chiavi sono queste?
http://support.microsoft.com/kb/192573/en-us

Se sicuro di quanto affermi? Hai installato altro? Hai modificato bene il registro? Se un file senza & lo rinomini aggiungendo quel carattere viene coinvolto nel problema?

Sono domande scontate, ma mi pare veramente strano...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi microguru » 18/10/05 15:53

:?: Installare e far girare una cosa tipo "regfix mantra" non servirebbe, in casi come questo? :mmmh:
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi Dylan666 » 18/10/05 15:56

Mah, sono pulizie fatta in automatico, quasi mai risolvono problemi
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi microguru » 18/10/05 16:08

A me funziona, solo che non so se riuscirebbe a "scendere" in particolari simili (poi sai... non sono un esperto in programmazione, ma fare uno script automatico che facendo finta di girare s'inventa degli errori e ti dice di averli corretti, non credo ci voglia molto...)
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi mx747 » 18/10/05 16:53

Non ho modificato niente altro, le chiavi sono corrette, per sicurezza le ho copiate e installate nuovamente. Ho fatto anche un paio di scandisk con correzzione degli errori ma nulla ...

Effettivamente è stranissimo !!

Al momento non il ptoblema lo riscontro solo con &

ad esempio se un file jpeg si chiama -pinco- si vede in anteprima

se invece il medesimo file lo rinomino-pinco &- non si vede più !!!

OK potrei anke fregarmene e non inserire la & nelle nominazioni ...
ma mi piacerebbe proprio capire come mai stu fattu ! :?: :(

Cosa sarebbe questo il programma di correzione di cui sopra ?

Ringrazio
mx747
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 13/06/04 16:27

Postdi microguru » 18/10/05 17:01

mx747 ha scritto:ad esempio se un file jpeg si chiama -pinco- si vede in anteprima, se invece il medesimo file lo rinomino-pinco &- non si vede più !!!
Mi viene in mente una cosa banale, ma controllala lo stesso: non è che per caso, normalmente i files in una cartella li vedi senza estensione? es. "pinco" anzichè "pinco.jpg"? Se così, apri una cartella, seleziona "Strumenti" e "opzioni cartella", quindi "visualizzazione" e prova a togliere "nascondi le estensioni dei file per i tipi di file conosciuti", di modo che per ogni file si veda bene l'estensione. Quindi accertati che la & non sia nell'estensione del file ma nel nome.
mx747 ha scritto:Cosa sarebbe questo il programma di correzione di cui sopra ?
E' un programma (ce ne sono tanti in giro, simili) che pulisce più o meno in automatico il registro di sistema. Ma lascia perdere: probabilmente niente che farebbe al caso tuo...
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi mx747 » 18/10/05 18:44

Mi viene in mente una cosa banale, ma controllala lo stesso: non è che per caso, normalmente i files in una cartella li vedi senza estensione? es. "pinco" anzichè "pinco.jpg"? Se così, apri una cartella, seleziona "Strumenti" e "opzioni cartella", quindi "visualizzazione" e prova a togliere "nascondi le estensioni dei file per i tipi di file conosciuti", di modo che per ogni file si veda bene l'estensione. Quindi accertati che la & non sia nell'estensione del file ma nel nome


Era già disattivata.

Lo so a volte sono le cose più banali ... e magari lo è anche quello che succede del mio computer ... ma mi piacerebbe proprio sapere perchè ...
mx747
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 13/06/04 16:27

Postdi Dylan666 » 18/10/05 19:30

microguru ha scritto:ma fare uno script automatico che facendo finta di girare s'inventa degli errori e ti dice di averli corretti, non credo ci voglia molto...)


Non dico che se li inventa, ma hai provato vedere (se si può) che tipo di errori corregge? Io avevo un programma simile nelle Norton System Works 2002 e alla fine erano sempre e solo chiavi da rimuovere perché dirette e file non più esistenti...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Anteprima immagini":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti