Condividi:        

I misteri dell'informatica

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

I misteri dell'informatica

Postdi microguru » 18/10/05 16:38

Apro questo topic perchè volevo cercare di raccogliere tutte quelle esperienze informatiche che esulano dalla "sfera del reale" e si spostano verso la dimensione "divina", assumento a tratti connotati trascendentali. Solo storie vere pero'! Parto io, con la mia stranissima esperienza. Anni fa possedevo un pc a base Amd K6 a 550 Mhz, sul quale volevo installare uno scanner A4 da tavolo (sulla porta parallela, le usb non avevano ancora conquistato il mercato). Bene, Installo la nuova porta nel pc (richedeva caratteristiche EPP+ECP che la parallela della mobo non aveva) e tutto ok, la porta funziona alla perfezione. Collego lo scanner, installo il software e il driver con il disco allegato... riavvio... niente da fare, lo scanner non viene visto dal pc. Disinstalla, reinstalla, cambia i settaggi, disinstalla e reinstalla di nuovo, forza il riconoscimento con "nuovo hardware"... niente da fare: la diatriba durò fino alle 2 di notte quando, esasperato, mi dissi :"va a dormire, ci penserai domani". Passata la notte, la mattina successiva accendo il pc... TADA! ecco lo scanner, perfettamente funzionante. Non ho ancora trovato la spiegazione a questo fenomeno.
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi klizya » 18/10/05 18:01

la mia più clamorosa esperienza è stata alla prima installazione di xp pro. Installo tutto, periferiche, modem, navigo in internet e vado a cena. Al ritorno il modem non c'era più!!! ho dovuto reinstallarlo e non ho mai trovato una spiegazione. L'unica che mi è venuta è quella che ci diamo tutti quando non c'è logica: Microsoft
klizya
Utente Senior
 
Post: 901
Iscritto il: 09/06/05 12:03
Località: Grosseto

Postdi dany » 18/10/05 20:06

Ma la cosa più strana che mi è capitata, ed è ancora così è:

Masterizzatore che all'inizio non aveva particolari problemi, adesso mi masterizza solo su cd "verbatim" :eeh: ho provato co una decina di marche!
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi lukameraweb » 18/10/05 22:20

quale è la marca del mast. DANY?
lukameraweb
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 17/08/05 18:08


Torna a Discussioni


Topic correlati a "I misteri dell'informatica":

uso dell' hard disk
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti