Condividi:        

ASUS A7V266-E

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

ASUS A7V266-E

Postdi teletran » 27/07/02 17:17

Posseggo una ASUS A7V266-E con processore Athlon XP 1800+ e mi succede che di tanto in tanto (non a intervalli regolari, cioè a distanza di minuti o anche di ore) il software Asus Probe mi avverte che la velocità della ventola della CPU scende a 0 RPM per 4-5 secondi e poi ritorna a 5000 RPM; ammesso che una ventola possa bloccarsi e ripartire subito dopo, tenendo aperto il case e osservando la ventola quando viene dato questo segnale, non sembra proprio che il blocco avvenga. Dato che e' un po' fastidioso il petulante e credo inutile avvertimento, come potrei fare per evitare questo inconveniente? (ho anche provato a sostituire la ventola ma il problema e' sempre lo stesso).
Infine mi piacerebbe sapere se e' possibile disabilitare temporaneamente la ricerca effettuata dal controller RAID all'avvio del pc (visto che non ci sono periferiche collegate) e riabilitarla nel caso si decida di utilizzarlo.
teletran
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 08/06/02 11:33
Località: Tricase (LE)

Sponsor
 

Stessp problema che ho io...

Postdi Michele76 » 28/07/02 17:12

di tanto in tanto il Probe per un istante (non per 5 sec, ma credo dipenda dall'intervallo con cui si rilevano temp, rpm, volt )
mi segna la ventola cpu ferma ed in contemporanea anche qualche picco di tensione.
In effetti penso dipenda dal mio alimentatore (che fa schifo) e quindi credo che lo cambierò.
Però visto che capita anche a te mi sa che dipende o dalla scheda o dal software probe...
Per quanto riguarda il raid lo puoi disabilitare da bios, ora non ricordo la voce, mi sembra sia onboardata100 in pnp&pci setup, però questa opzione è stata aggiunta in seguito, devi aggiornare il bios (io ho la versione 1010, ma c'era anche nella 1009).

Ciao
Michele76
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 13/03/02 16:27
Località: Longfield near Padova


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "ASUS A7V266-E":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti