Condividi:        

Collegare un sistema 5.1 del pc ad un lettore dvd da tavolo

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Collegare un sistema 5.1 del pc ad un lettore dvd da tavolo

Postdi Francy2406 » 16/10/05 11:42

Ciao,

un mio amico ha comprato un sistema 5.1 per il pc che ha 3 spinotti jack da 3,5 (nero, arancione, verde) e lo vuole collegare al lettore dvd da tavolo che ha 3 uscite Rca (1 bianca, 1 rossa, 1 nera (coassiale)) come fare? quali adattatori servono?

Grazie
«Abbi il coraggio di servirti della tua intelligenza!»
Immanuel Kant
Francy2406
Utente Senior
 
Post: 239
Iscritto il: 01/06/03 23:26
Località: Lecce

Sponsor
 

Postdi rampas78 » 17/10/05 13:23

be mi sembra semplicissimo basta prender dei cavi che da jack diventano rca, non capisco la difficoltà.
il coaxial serve per dare tutti i 5 canali e sub devi vedere in giro come sono i cavi dei coaxial se ce ne sono che da rca diventano tanti jack
ciao
www.models-free.com - www.e-offerte.com
p43.2north-2gb-6800liscia@400x820(zalmanVF700-CU)-120SATA+80+120gb-pioneer108dvd-gigabyte8i875-samsung740n
rampas78
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 30/09/05 10:33

Postdi microguru » 17/10/05 13:31

rampas78 ha scritto:be mi sembra semplicissimo basta prender dei cavi che da jack diventano rca, non capisco la difficoltà.
il coaxial serve per dare tutti i 5 canali e sub devi vedere in giro come sono i cavi dei coaxial se ce ne sono che da rca diventano tanti jack
ciao
No, assolutamente. Il kit che ha comprato il tuo amico è uno di quei kit che vuole in "ingresso" i segnali audio già separati (ne ho uno analogo io, collegato al pc, al quale ho collegato le uscite già separate dalla scheda audio 5.1): vale a dire front left+front right su un jack, rear left + rear right su un'altro, e sull'ultimo jack il canale centrale + subwoofer. L'uscita RCA da dietro il lettore "da salotto" ha in rca rosso + bianco, che corrispondono SOLO ad una uscita stereo (solitamente, front left+front right). L'uscita COAXIAL (solitamente di tipo RCA) va assolutamente collegata ad un decoder di segnale (un amplificatore esterno che svolga anche funzioni di decodifica del segnale) per poterlo smistare coerentemente sui 5.1 canali separati. L'uscita COAXIAL è l'equivalente all'uscita SP/DIF in fibra ottica: entrambe sono inutili se prese da sole e vanno decodificate con un apposito kit home theatre (con l'ingresso SP/DIF, coassiale o ottico).
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi microguru » 17/10/05 13:32

Dimenticavo: non esistono adattatori per fare quello che intendi.
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Collegare un sistema 5.1 del pc ad un lettore dvd da tavolo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron