Condividi:        

cancellare il contenuto di un CD

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

cancellare il contenuto di un CD

Postdi paolaok » 17/10/05 08:03

Ciao lo so che è una domanda banale ma nn riesco a utilizzare il lettore di cd-rom. Il problema credo sia che quando vado in risorse del computer>apri> d:> mi dice capacità 466 mb usata 466 mb disponibile 0. La mia domanda è come cancellare la memoria. Grazie paola
paolaok
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 13/10/05 10:16

Sponsor
 

Postdi microguru » 17/10/05 09:07

...perdonami, ma non ho mica capito cos'è che vorresti fare.... potresti spiegarti meglio? :mmmh:
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi Frengo78 » 17/10/05 09:16

Un cd rom e' un supporto dati di sola lettura il cui volume di dati puo arrivare ad occupare 650mb/700mb
Essendo un unita' in sola lettura spazio capacita' e memoria usata di un cd rom coincidono per cui lo spazio disponibile e' 0

Un cd r e' un supporto dati scrivibile una sola volta, un cd rw e' un supporto scrivibile e cancellabile.

Le operazioni di scrittura e cancellazione le devi fare col tuo programma di masterizzazione.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi microguru » 17/10/05 09:55

Ah, allora, modificando il titolo del topic, il risultato cambia... :) Diciamo che se il lettore cd è soltanto un... appunto... lettore, allora non puoi "cancellare" nulla (a prescindere dal tipo di disco inserito). Se si tratta di un masterizzatore (che quindi, oltre a leggere, registra anche) allora si può parlare di "cancellare il disco".

P.S.: Un hard disk è una cosa, un'unità cd/dvd è un'altra ;)
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano


Torna a Software Windows


Topic correlati a "cancellare il contenuto di un CD":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 147 ospiti