Condividi:        

sigle codifica video

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

sigle codifica video

Postdi g_u_e_s_s » 16/10/05 10:53

Salve a tutti!
ho deciso di postare qui il mio grande quesito sulle varie sigle che identificano i tipi di codifica e decodifica audio e/o video, perchè davvero non ci capisco nulla!

qualcuno mi sa dire cosa significano:
1) HDTV
2) HR
3) TCM
4) XVID
5) LOL
6) CTU
7) VTV
8) AC 3.5.1
9) CVCD
10) VCD

:undecided: chiedo scusa in anticipo se ho detto qualche baggianata, ma in materia sono veramente ingorante! :oops: :roll: :(

grazie a chi risponderà!
g_u_e_s_s
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 31/01/05 17:28

Sponsor
 

Postdi picard » 16/10/05 12:53

Ti dico qulle che mi vengono in mente e di cui son sicuro
1) High definition tv, nuovo sistema di tv ad alta definizione ancora in via di sviluppo ad alta risoluzione :lol:
4) Codec open source alternativo al Divx per comprimere filmati video che personalmente uso maggiormente,come per i Divx gli xvid hanno estensione .avi
8) ac3 con quella sigla indica l'audio per esempio di un dvd in cui è multicanale presubimilmente in dolby digital 5.1 cioe ottimo per alcoltarlo con un home theatre e 5 altoparlanti oltre al subwoofer
9)Formato tipo il vcd ma con specifiche tecniche particolari forse meglio dire una via di mezzo tra VCD(poi arriviamo alla domanda 10!!) e svcd(supervideocd)
10) Video cd, creato con specifiche standard,come un bitrate di 1150,in mpeg1 e risoluzione pal di 352x288 per contenere 70 minuti su un cd standard.Il VCD ha una sua struttura,diversa comunque da quella dei DVD.
Il SVCD sta per super,in mpeg2 a piu alta risoluzione qui un cd puo contenere circa 35 minuti in questo formato.
Sulle altre non ho certezze, HR è una sigla che si trova in certi prodotti tecnologici cosi come TCM (mi sembra su prodotti sony in particolare ma visto che io evito questa marca.. :aaah )
VTV mi sembra una azienda ma mi fermo qui per non dire a cosa penso di.. LOL forse direi str.. ;)
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "sigle codifica video":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti