Condividi:        

Problema con Modem Ericsson HM220 - Errore 678

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema con Modem Ericsson HM220 - Errore 678

Postdi Ghosty » 14/10/05 23:36

Premetto subito che ho già letto altri post inerenti al mio stesso problema, ma in nessuno ho trovato soluzione.

Cosa succede?

In pratica il modem/router Ericsson ha la caratteristica di poter essere configurato come "modem ethernet" o router (con alcune funzioni bloccate).

Ebbene, se lo si setta come router il protocollo unico di funzionamento è il PPPoA (non c'è il PPPoE in modalità router) con l'incapsulamento VC-Mux. In tale modalità mi funziona benissimo ma il problema è che non riesco a farlo connettere in modalità modem.

Mi viene dato "errore 678, il computer remoto non risponde". L'ho provato sul pc di un mio amico e funziona benissimo con le stesse impostazioni.

Quindi come cause escludiamo:
1) Configurazione
2) Driver
3) Salute del modem.

Rimane da valutare se si tratta di LIBERO che non mi ha abilitato la linea in PPPoE ma solo in PPPoA oppure se la scheda di rete blocca in qualche modo la connessione in PPPoE, permettendo solo quella PPPoA.

Secondo me dipende da LIBERO e devo farmi abilitare il protocollo da loro...

Che ne pensate?
Ghosty
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 14/10/05 23:29

Sponsor
 

Postdi kadosh » 16/10/05 10:29

Molto probabilmente è proprio l'ISP che non ti ha attivato sulla tua linea il protocollo giusto (PPPoA). Contattali e fatti passare un tecnico, vedrai che se è così risolvi al volo. Se invece fosse già attivato, possibilità remota, prova a fare un aggiornamento del firmware. ;)

In più guarda qui:

http://spazioinwind.libero.it/zaccasoft/3hm220dp4all/main.htm

;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Ghosty » 16/10/05 10:56

Ti ringrazio ma le ho provate tutte tranne chiamare Libero, cosa che farò proprio oggi.
Ghosty
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 14/10/05 23:29


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema con Modem Ericsson HM220 - Errore 678":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti