Condividi:        

windows non vede più il floppy disk

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

windows non vede più il floppy disk

Postdi mouseveloce » 15/10/05 20:39

Ciao a tutti. Ho un problema con il mio floppy disk: windows XP non lo vede più! vorrei controllare le impostazioni nel BIOS ma ho avuto la malaugurata idea un pò di tempo fa di impostare una password che adesso non ricordo più. Di resettarlo non se ne parla perchè non sarei in grado di impostarne i parametri e non ho i manuali.

Posso fare qualcosa per vedere di nuovo i floppy? magari nel registro.
Grazie!! :P
mouseveloce
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 15/10/05 20:30

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 16/10/05 00:17

Ciao..hai provato a giocare un pò con i cavi ide?nel senso prova a staccarli e riattaccarli..ma sopratutto controlla il verso..e poi controlla anche se è attaccata l'alimentazione...
;) ciao
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi dado » 16/10/05 11:31

Il floppy drive è una componente rudimentale quindi non soggetta alle 'variabili' software. Se non funziona, di solito è perchè è da buttare o perchè i cavetti interni al case che collegano il floppy drive alla scheda madre sono attaccati male.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi mouseveloce » 17/10/05 12:15

Ma può essere che da un giorno all'altro senza toccare niente i cavetti si siano staccati da soli?
io comunque non conosco i cavi, non saprei dove mettre la mani.

Comunque grazie lo stesso.
Il mondo è bello perchè ci sei tu
mouseveloce
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 15/10/05 20:30

Postdi microguru » 17/10/05 12:47

mouseveloce ha scritto:Ma può essere che da un giorno all'altro senza toccare niente i cavetti si siano staccati da soli?
quando parli di pc, tutto è possibile. Nell'80% dei casi, la spiegazione è logica. Ma c'è un buon 20% di probabilità che la cosa non si spieghi...
mouseveloce ha scritto:io comunque non conosco i cavi, non saprei dove mettre la mani.
Ottimo... se apri il pc (cosa che pero' non ti consiglio, vista la tua confessione) puoi notare che dietro all'unità del floppy ci sono 2 cavetti collegati: quello piu' piccolo (e solitamente con i cavetti colorati in giallo, nero e rosso) è quello dell'alimentazione - mentre l'altro, piatto e grigio, è quello dove transitano i dati. Controlla che entrambe siano collegati bene. Potresti provare ad invertire il connettore dei dati (ruotandolo di 180°) nel caso che il floppy sia già collegato male (ma ancora una volta, non te lo consiglio, se non sei pratico di queste cose).
mouseveloce ha scritto:Il mondo è bello perchè ci sei tu
ma che carino! :lol:
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "windows non vede più il floppy disk":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti