Condividi:        

Problemi di set-up

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problemi di set-up

Postdi smecca » 13/10/05 22:28

Sto cercando di installare un programma di analisi tecnica , ma, sulla preparazione dell'installShield wizard mi fa attendere senza fine.
In questa stessa finestra la barra di avanzamento continua a muoversi e ricominciare mentre un messagio (sopra la barra) dice: "configurazione di microsoft.net framework in corso".

Non capisco cosa succede.

Nel taskmanager (xp pro) sono costretto a terminare di forza il programma dotnetfx.exe che non conosco.

Se avvio l'istallazione di un altro programma mi compare l'errore:

"1607:Impossibile installare InstallShield Scripting Runtime."

Cosa posso fare per risolvere il problema?
smecca
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 12/08/05 21:12

Sponsor
 

Postdi Luke9792005 » 13/10/05 22:46

Ciao.

Prima di tutto, prova a dire che programma stai tentando di installare, magari qualcuno lo conosce e sa aiutarti nello specifico!

Per quanto riguarda .net Framework, posso dirti che ha un'installazione abbastanza lunga, questo è normale.

In generale, è possibile che ci sia qualche software che entra in conflitto con quello che stai installando. Prova a guardare nell'event viewer se c'è qualche dettaglio.

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi dado » 14/10/05 20:14

Problema non hardware!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

re

Postdi smecca » 15/10/05 01:39

Event viewer? Puoi spiegarmi come avviarlo?


ho provato ad installare dotnetfx.exe (cioè il Ms .net framework 1.1) ma si blocca subito con un messaggio di errore: "installazione non riuscita, se il problema persiste contattare Ms."

Diventa ancora + difficile...
smecca
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 12/08/05 21:12

Postdi Luke9792005 » 15/10/05 02:00

Ciao.

Scusa! Mi ero dimenticato di specificare il percorso! Per visualizzare l'event viewer di Microsoft Windows XP: Start-Esegui- digita eventvwr.msc

Ho sentito di un errore simile: un amico ha installato il .Net Framework dal CD di recovery delle applicazioni che gli è stato fornito insieme al PC. Dopo qualche tempo ha provato ad installare un programma Microsoft per Outlook 2003 che si basa proprio sul .Net Framework e che lo installa separatamente prima di installare il software vero e proprio. Il risultato? La stessa cosa che capita a te.

Controlla di non aver installato qualcosa in precedenza legato al .Net.

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problemi di set-up":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 129 ospiti