Condividi:        

Problemi installazione ram

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problemi installazione ram

Postdi smecca » 14/10/05 21:19

Ho un pentium II, con 256MB di ram. Ho deciso di aggiungere della ram nuova (volevo arrivare a 1 Gb), ho aperto il case e ho visto i 2 vecchi banchi da 128 MB(pc 133 128 MB DIMM).
Ho staccato 1 delle 2 e sono andato al negozio di Hardware per avere quella compatibile.
Visto che gli slot sulla scheda madre sono 3, ho acquistato 2 banchi da 250 MB (MEM SDRAM NOB 256 MB 8OEM).
Tornato a casa, trepidante ho tolto il secondo e ho installato i 2 nuovi.
Avvio il computer e su risorse di sitema leggo amaramente RAM:256MB .
Allora provo a toglierne 1 e, alla fine leggo 128MB .
Ne metto 1 di quella nuova ed 1 di quelle vecchie e ...198MB
Ho pensato che fossero le estrazioni del lotto, e, testardamente provo a mettere 1 nuova, salto lo slot centrale e nell'ultimo metto 1 vecchia: di nuovo 128MB, ma quando esco da window mi da errore irreversibile.
Ho cercato sul web informazioni sull'installazionedi nuova ram e si consiglia di leggere il manuale della scheda madre, ma non l'ho.
Ho provato a leggere all'interno del case tra cavi e cavetti ma l'unica indicazione è un etichetta su un chip: "legend QDI advance 10F".
Quindi per evitare di andare a finire al manicomio ho lasciato il computer a pezzi e ... sono andato a passeggiare.
:eeh: :eeh: :eeh: Help me please!!!
Ciao a tutti
smecca
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 12/08/05 21:12

Sponsor
 

Postdi *~Hayabusa~* » 14/10/05 21:31

Allora, metti il pc in condizioni di funzionare un attimo :lol:
Scarica (dalla nostra sezione download) e installa everest.
In everest:
Espandi "Scheda madre"
Vai alla scheda "Scheda madre"
Leggi il valore di "nome scheda madre".

Una volte che sai il modello puoi andare sul sito a cercare il manuale o direttamente le caratteristiche e vedi che tipo di ram vuole, *quanta* ne può avere al massimo ecc ecc
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

OK

Postdi smecca » 15/10/05 00:49

Ci sono riuscito: ho modificato alcune impostazioni del bios, poi gliele ho date in pasto una ad una, e adesso ho quasi 700MB (le due nuove + 1 di quelle vecchie).
Stanotte lascio testare il sistema ad un programmino interessante che mette sotto torchio il "vecchio liftato".
Cmq a tutti voi ...GGGGGGRRRRRRRRAAAAAAZZZZZIIIEEEE!!!

Un abbraccio e a presto.

PS: *~Hayabusa~*, scaricherò comunque il tuo programmino perchè sono curioso di verificare, sul manuale, le caratteristiche della mia MBoard. Ciao.
smecca
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 12/08/05 21:12


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problemi installazione ram":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti