Condividi:        

connessione bluetoth pc

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

connessione bluetoth pc

Postdi cata47 » 14/10/05 19:58

allora ragazzi.......sono nuovo del forum...e nn so se ho sbagliato sezione...se così fosse mi scuso con tutti ...e chiedo di spostarkla..........cmq il mio problema è che ho appena comprato il nokia n-gage qd con bluetoth......il computer ha anch'esso i bluetoth, ma nn riesco a connettere cellulare e computer per passare i file da comp a celle e viceversa..........come posso fare???? vi prego aiutatemi,.,,,,,,

il compòuter i bluetoth li ha perchè sotto lo skermo ha un tasto rapido con il simbolo del bluetoth ma quando lo premo di scrive NO DEVICE

cosa devo fare????????? vi prego sono disperato
cata47
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 14/10/05 19:53

Sponsor
 

Postdi *~Hayabusa~* » 14/10/05 20:08

E' un portatile? Ci dai il modello?

Molte volte succede che ci siano più versioni dello stesso prodotto, una con bluetooth e uno senza, solo che usano un unico chassis.

Facci sapere.
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi cata47 » 14/10/05 20:21

ok allora si è un portatile.....il modello è(spero sia giusto)

acer aspire 1520
cata47
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 14/10/05 19:53

Postdi *~Hayabusa~* » 14/10/05 20:53

Ho dato uno sguardo alle caratteristiche e non ho visto traccia di bluetooth, ha invece l'IR (infrarossi), puoi usare quello.
Di solito l'IR si trova sul lato destro del pc, nel tuo caso dovrebbe essere subito sopra il lettore di MMC.

HTH
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi cata47 » 14/10/05 20:59

il brutto è che il cell nn ha gli infrarossi..........
cata47
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 14/10/05 19:53

Postdi *~Hayabusa~* » 14/10/05 21:04

Allora non puoi fare niente, ti serve per forza una periferica di appoggio.

1)1 pc col bluetooth su cui passare tramite cd/floppy/internet ecc i dati e poi portarli sul cell.

2)Cellulare con IR e bluetooth, prima passi i dati qui con IR e poi da qui al tuo cell.

Non è detto al 100% che funzioni il tutto..ci sono dei tipi di files (estensioni) blacklistati che non vengono trasferiti.
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi rampas78 » 17/10/05 12:59

quei file che dici si trasferiscono facilmente rinomindoli da pc e poi rinominandoli sul cell.
per il bluetooth basta che compri una penna usb che costa un 20di euro e sei a posto
www.models-free.com - www.e-offerte.com
p43.2north-2gb-6800liscia@400x820(zalmanVF700-CU)-120SATA+80+120gb-pioneer108dvd-gigabyte8i875-samsung740n
rampas78
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 30/09/05 10:33

Re: connessione bluetoth pc

Postdi microguru » 17/10/05 13:23

cata47 ha scritto:...sotto lo skermo ha un tasto rapido con il simbolo del bluetoth ma quando lo premo di scrive NO DEVICE
.. Hai provato a fare il pairing, vero? ("pairing"=associazione tra l'antenna bluetooth e i dispositivi ad esso associati).

@Hayabusa: ma com'è possibile che un pc dove non è montato un dispositivo di bluetooth apra la finestra di gestione di una periferica che non ha installato?!? o il bt c'è, o non c'è! e a sto punto, non si deve aprire nemmeno la finestra di gestione :mmmh: o no?
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Re: connessione bluetoth pc

Postdi *~Hayabusa~* » 17/10/05 18:54

microguru ha scritto:@Hayabusa: ma com'è possibile che un pc dove non è montato un dispositivo di bluetooth apra la finestra di gestione di una periferica che non ha installato?!? o il bt c'è, o non c'è! e a sto punto, non si deve aprire nemmeno la finestra di gestione mmmh... o no?


cata47 ha scritto:il compòuter i bluetoth li ha perchè sotto lo skermo ha un tasto rapido con il simbolo del bluetoth ma quando lo premo di scrive NO DEVICE

Hai il tasto di avvio solo..dove l'hai letto che si apre la finestra di gestione? ;)

rampas78 ha scritto:quei file che dici si trasferiscono facilmente rinomindoli da pc e poi rinominandoli sul cell.

Questo lo so, solo che per farlo deve avere un programma tipo fexplorer, efilemanager ecc ecc perchè il filemanager che offre il cellulare non è che sia granchè :roll:
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi hydra » 17/10/05 19:10

cata47 ha scritto:acer aspire 1520

Probabilmente c'è anche qualche altro codice a completare quello che hai postato tu. Ho scoperto a mie spese che anche se c'è il pulsante il modulo bluetooth non è installato. Funziona più o meno così, almeno per il mio travelmate: la acer quando fa un modello ne fa due versioni, che sono praticamente identiche tranne che per qualche particolare. Succede quindi che i due modelli abbiano la stessa scocca (quindi anche il tasto bluetooth) ma che magari uno dei due modelli non abbia la funzione per un dato pulsante.
Questo mi ha spiegato un mio amico che lavora al negozio di pc dove ho comprato il mio, facendogli appunto notare che avevo il tasto bluetooth ma premendolo compare la scritta "Nessun dispositivo". Risultato, mi sono fatto prestare "a tempo indeterminato" una chiavetta bluetooth e uso quella. Almeno i driver e tutto il software per il bluetoot è già installato nel computer, anche se il modulo fisicamente non c'è, quindi mi basta semplicemente attaccare la chiavetta. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Discussioni


Topic correlati a "connessione bluetoth pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti