Condividi:        

problema con tcp/ip. E' un virus il mio problema?

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

problema con tcp/ip. E' un virus il mio problema?

Postdi riccardo_2 » 12/10/05 08:13

ho un prb con il protocollo TCP/ip. Ogni volta che riavvio il PC non riesco a connettermi. per farlo devo disinstallare i "servizi semplici tcp/ip" in pannello di controllo, installa applicazioni di Win, servizi di rete, servizi semplici tcp/ip. Riavviare e rinstallare i servizi. A quel punto funziona, ma fino al prossimo spegnimento, poi se voglio uscire in rete devo rifare la procedura. Ho provato a scansionare con Panda e con nod32 ma senza trvoare alcun virus, premetto che ho win 2k sp4 installato ieri pomeriggio, e vorrei evitare di dover ripetere l'installazione. la mia connessione è con fastweb a 6 mega. Aiuto ;-)
riccardo_2
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 13/06/03 21:19

Sponsor
 

Postdi Luke9792005 » 14/10/05 17:00

Ciao.

Potrebbe essere un problema del registro di Windows che perde i settaggi del TCP/IP ogni volta che spegni il PC.

L'unica cosa che mi hanno sempre consigliato i tecnici quando mi sono rivolto all'assistenza lamentando questo tipo di problema è stata: formattare.

Prima di esaminare vie estreme, prova comunque a pulire il registro da chiavi errate con RegCleaner o con un'altra applicazione simile.

Intanto faccio una ricerca.

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi Dylan666 » 14/10/05 20:02

Prova a installare il servizio da modalità provvisoria
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi riccardo_2 » 15/10/05 14:04

innanzitutto grazie a tutti e due. Peso di aver risolto con questa procedura; ho disistallato tcp/ip, i servizi semplici, e la scheda di rete, poi ho avviato in modalità provv, ho scansionato con due antivirus di norton x antivirus worms (FXgaobot) perchè attraverso google avevo trovato una pagina in spagnolo che parlava di questo prb, la scansione però non hanno trovato nulla, a quel punto ho pulito il reg di windows manualmente
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\ CurrentVersion\Run
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\ CurrentVersion\RunOnce
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\ CurrentVersion\RunServices
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\ CurrentVersion\Run
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\ CurrentVersion\RunOnce
di quelo di strano che c'era, trovatando un file di nome winmx32.exe che non conscevo ne avevo istallato, sempre in modalita provvisoria, ho rifatto una scansione antivrus completa. Riavviato ho rinstallato sia tcp/ip che i servizi semplici, oltre alla scheda e i driver aggiornati. Ora il problema sembra risolto, ovvero tutto funziona. Che ne dite? E' pensabile che ho risolto?? comunque grazie ancora per l'attenzione.
riccardo_2
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 13/06/03 21:19

Postdi Dylan666 » 15/10/05 14:34

Diciamo: le chiavi che hai pulito spesso sono comode e utili, spero che tu abbia fatto un backup di quanto hai tolto, perché magari a mente fredda si sarebbe potuta fare una cernita voce per voce di quelo che ci doveva stare e cosa no.

Ho cercato winmx32.exe su Google e il primo risultato è questo:
http://www.vsantivirus.com/gaobot-iz.htm

Non so se tu avessi veramente questa variante di Gaobot ma nel dubbio il consiglio sono sempre quello di mettere tutti i Windows Update e usare un firewall.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi riccardo_2 » 15/10/05 17:58

anch'io aveo letto quella pagina da google. Ho antivirus (panda) e firewall(Zone alarm), forse può avermi fregato durante l'installazione di win2k, ossia prima che attivavo il firewall, comunque il funzonamento ora è ok?, la copia di backup per sicurezza l'avevo fatta. ciao e grazie ancora
riccardo_2
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 13/06/03 21:19


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "problema con tcp/ip. E' un virus il mio problema?":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

cron