Condividi:        

Autorun con flash mx

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

Autorun con flash mx

Postdi Geniaccio » 13/10/05 15:16

Salve a tutti, sono nuovo e mi chiedevo se qualcuno poteva darmi una mano con le animazioni flash.
Mi spiego meglio:
io vorrei realizzare un'animazione flash tale che possa essere attivata all'avvio come autoran di un cd.
Premetto che non so niente su flesh, ho solo il programma e che l'unica cosa che so sull'autorun è il file "autorun.inf".
Grazie e ciao
Geniaccio
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 13/10/05 15:11

Sponsor
 

Postdi archimede » 13/10/05 15:47

Vedi qui.

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi Geniaccio » 14/10/05 12:12

interessante, ma mi sono spiegato male :roll: ; dall'animazione che parte con l'autorun del cd vorrei poter selezionare dei programmi da poter avviare tipo dei file di instllazione.
Per farmi capire ancora meglio:
inserisco il cd, parte l'autorun si apre una finestra che mi dica "cd tutto fare"(per esempio) e tra le opzioni trovo "installa tutto fare" e "leggi il file readme" come seleziono per esempio il secondo mi apre il file "readme.txt", se invece seleziono la prima mi fa partire il setup di "tutto fare.exe"
Spero di essere stato più chiaro ma non è facile spiegarlo a parole. :undecided:
Geniaccio
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 13/10/05 15:11

Postdi Dylan666 » 14/10/05 12:18

Ma quindi vuoi un aiuto pure a fare il menù in flash? Sei a digiuno di quel programma o un poì lo sai usare?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi GAD » 14/10/05 13:17

Se non ti intendi di programmazione e vuoi fare poca fatica io consiglierei autoplay menu studio che e' semplicissimo da usare e crea già l'exe col menu' animato e tutti i bottoni\funzioni che vuoi.
Altrimenti in flash devi mettere un bottone per ogni funzione e poi gli dai come azione geturl("percorso al file da lanciare"). Poi il file swf lo trasformi in exe con una di quelle utility che si trovano in rete... non mi ricordo se flash stesso da la possibilità di creare un proiettore "exe".
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Geniaccio » 14/10/05 22:03

perfetto autoplay menu studio è un ottimo programma, proprio quello che cercavo. Comunque per curiosità sapete dove trovare delle guide su flash o director mx 2004 così magari imparo qualcosa anche con quelli.
Grazie a tutti dell'aiuto, ciao
Geniaccio
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 13/10/05 15:11

Postdi GAD » 15/10/05 00:09

Basta googlare http://flash-mx.html.it
in italiano c'e' poca roba, se invece sai anche l'inglese ci sono montagne di siti, a partire dai link di macromedia stessa verso sviluppatori che rendono free i loro template e i loro esempi
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa


Torna a Programmazione


Topic correlati a "Autorun con flash mx":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti