Condividi:        

Abbiate pazienza: condivisione internet via rete firewire

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Abbiate pazienza: condivisione internet via rete firewire

Postdi Kublai » 14/10/05 03:11

Ciao a tutti,

so che i problemi di rete sono noiosissimi, ma non riesco proprio a capire che devo fare...

Lo stato delle cose:

- desktop e un laptop collegati in rete via firewire.
- Sul laptop è condiviso il disco rigido (c: ) e la chiavetta USB che mi fa comodo perchè il desktop ha le prese usb dietro.
- Sul desktop sono condivisi i due dischi rigidi, d: e f:
- Il desktop è connesso a internet (adsl)

Problema 1 (poco importante, ma vorrei capire il perchè)

Entrambi i computer NON vedono le cartelle condivise dall'altro ma posso accedere alle risorse cliccando su "visualizza computer del gruppo di lavoro" perchè lì (e solo lì) appare l'altro computer e di conseguenza anche le cartelle.

Curiosamente il laptop non vede nemmeno le PROPRIE di cartelle condivise, anzi una sì, quella della chiavetta USB. Le impostazioni di condivisione per disco e chiavetta sono identiche...

Problema 2 (Quello importante)

Non riesco a connettermi ad internet col laptop.
Ho già disattivato tutte le sicurezze: antivirus, firewall di windows, allarmi, antincendi, sicurgas di sorta...
In risorse di rete la connessione internet risulta "connessa e condivisa.

Il problema pare (ma non ne sarei così sicuro) sia apparso dopo che ho aggiornato tramite windows update il laptop: sì, allora la connessione, male, ma funzionava.

Non so veramente che fare...

Grazie per l'attenzione,

luca
Kublai
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 14/10/05 02:38

Sponsor
 

Postdi mhullei » 14/10/05 06:44

Rifare la connessione di rete non costa nulla.
Con l'installazione guidata in rete, partendo dal desktop (immagino) come primo PC.
Secondo me bisogna fare attenzione a 2 cose.
La prima a scegliere la connessione giusta, quando l'installazione guidata lo richiede.
La seconda operazione da prestare attenzione è quando si carica il file "netsetup" generato dalla installazione guidata sull'altro pc, il Notebook.
Avviando il file "netsetup" ad un certo punto Selezionare Manualmente la Connessione di Rete..fai avanti e togli il segno di spunta su una delle due connessioni di rete e continua terminando l'installazione.
Per il FireWall occore settarlo in modo corretto.
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Abbiate pazienza: condivisione internet via rete firewire":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti