Condividi:        

SAPPHIRE RADEON 9800PRO 128 a 238 gradi

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi *~Hayabusa~* » 04/10/05 19:35

microguru ha scritto:Ci vorrebbe qualcosa di "sostanzioso", non so se mi spiego... qualcosa come un dissi per cpu...

Micro tu conosci marca/modello di un prodotto che fa il suo dovere? Intendo qualcosa di testato o almeno di cui "ci si fida" per via della marca ecc ecc..
Ho fatto un rapido giro dei negozi ma non ho trovato niente di utile, tutto da ordinare ma sarebbe stato comprare a scatola chiusa e la cosa non mi va.

TiA ancora :)
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Sponsor
 

Postdi microguru » 05/10/05 06:42

Diciamo che, restando sull' "aria", l' "Ati Silencer" non mi dispiacerebbe. Oppure c'è anvhe il "Revoltec Vga cooler I", o il "Vantec Iceberq CCB-A4C". Uno tra i miei preferiti resta sempre lo "Zalman VF700-AlCu
". Sono prodotti di una discreta qualità e dai prezzi contenuti: dai un'occhiata qui: http://www.overclockplanet.it/prodotti. ... egoria=Gpu
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi nls » 12/10/05 20:49

Ciao a tutti.

Ragazzi ho trovato questa discussione molto interessante nonchè preoccupante, visto che ho appena comprato una radeon 9800pro e uno Zalman VF 700 AlCu perchè mi avevano avvisato del calore ma non credevo così tanto, meno male che non me ne frega niente di overcloccare...

Cmq mi interessa sta cosa della mod a XT, e visto che ne avete parlando evito di aprire un 3d per una curiosità (certo non è bello andare OT con il primo post, perdonatemi):

Nel caso io possa farla, quando poi io installerò gli omega quale scheda dovrò selezionare, la pro o la XT?
nls
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 12/10/05 20:44

Postdi *~Hayabusa~* » 12/10/05 21:44

nls ha scritto:Nel caso io possa farla, quando poi io installerò gli omega quale scheda dovrò selezionare, la pro o la XT?

Andando di logica direi che devi selezionare la XT.
L'HW è quello, il bios è quello..per funzionare c'è bisogno che il driver invii le istruzioni in modo che le possa comprendere la XT.

Comunque non è mica necessario installare gli omega :neutral: , ma forse ti sei fatto influenzare dal messaggio subliminale di microguro :mmmh: per chi non se ne fosse accorto, se legge tra li righe, troverà vari indizi che fanno intuire che gli piacciono 'sti driver :D
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi nls » 13/10/05 08:24

*~Hayabusa~* ha scritto:Comunque non è mica necessario installare gli omega :neutral: , ma forse ti sei fatto influenzare dal messaggio subliminale di microguro :mmmh:


Effettivamente si! Boh ma se funzionano meglio...

Grazie
nls
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 12/10/05 20:44

Postdi microguru » 13/10/05 08:52

nls ha scritto:meno male che non me ne frega niente di overcloccare...Cmq mi interessa sta cosa della mod a XT...
... Se non ti interessa overcloccare, cosa la fai a fare la mod @ xt?!? tienila pro! Quando la moddi, il core e la ram funzionano alle frequenze (già più alte) della xt e non piu' della pro. Ma non ti preoccupare, lo Zalman che hai è + che sufficente.
nls ha scritto:Nel caso io possa farla, quando poi io installerò gli omega quale scheda dovrò selezionare, la pro o la XT?
Mi pare che faccia da solo (la individua da solo). Cmq, flashando il bios vga, la scheda diventa in tutto e per tutto xt (anche Windows, da "gestione periferiche", non vede piu' la pro ma una xt).
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi nls » 13/10/05 09:05

microguru ha scritto:Se non ti interessa overcloccare, cosa la fai a fare la mod @ xt?!? tienila pro! Quando la moddi, il core e la ram funzionano alle frequenze (già più alte) della xt e non piu' della pro. Ma non ti preoccupare, lo Zalman che hai è + che sufficente.

Beh, è sempre qualcosa in più "aggratis". Cmq se mi dici che lo zalman è sufficente non farò troppi problemi...

microguru ha scritto:Cmq, flashando il bios vga, la scheda diventa in tutto e per tutto xt (anche Windows, da "gestione periferiche", non vede piu' la pro ma una xt).

Ottimo
nls
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 12/10/05 20:44

Postdi BlackB » 17/10/05 10:31

Il mio vekkio pc si è fuso e, la settimana scorsa, mi è arrivato quello nuovo, scelto componente x componente e fatto assemblare dal mio negoziante di fiducia... Anche la 9800 PRO è nuova (prima avevo una ti4200 che sto attualmente usando come leggerete dopo...)!Io credo di avere lo stesso problema di cui parlate... a me succede così:

1) (+ FREQUENTE) Lo skermo si spegne (come se andasse in stand by) e il pc così resta finquando non resetto

2) Il puntatore del mouse all'improvviso può muoversi solo su una verticale, i comandi da tastiera risultano bloccati e dopo
qualke secondo il monitor si spegne e si presenta il caso 1

3) (- FREQUENTE) Lo skermo si spegne come nel caso 1 ma il pc si riavvia da solo...Una volta ho sentito un bip all'interno
del pc, ed un'altra volta ho sentito il tono d'uscita dal windows...

Una volta resettato il pc riparte normalmente e può ribloccarsi o subito dopo, o dopo 10 min o 2 ore... è totalmente casuale!!! Ho notato che sotto PES (che è l'unico gioco "pesante" installato x adesso) subito dopo un blocco, tende a bloccarsi + frequentemente rispetta a quando mi limito ad aprire internet, ascoltare musica e parlare su msn...

Ieri sera, poi, si è verificato un nuovo caso :

Mentre giocavo a PES a un certo punto il pc si blocca, lo skermo si fa nero (ma nn si spegne, come nei casi precedenti, in cui si spegneva come se andasse in stand by) poi dopo una trentina di secondi il gioco riprende ( si era bloccato anke al mio compaesano bello ) e mi appare a centro skermo un mess della Ati in cui mi si dice che il "VPU RECOVER HA RESETTATO IL MIO ACCELLERATORE GRAFICO, CHE NON RISPONDEVA + AI COMANDI GRAFICI DEI DRIVER" e mi si prega di contattare l'assistenza... Io (nn so xchè) credo sempre di + che il problema sia la skeda video... AH! Finita la partita, manco 2 min e il pc si è impallato di nuovo ma questa volta in simil stand by...io ho riavviato, spento, smontato la 9800PRO e messo la Ti4200, che con i detonator nuovi, scatta che è una bellezza...

Difatti ho monitorato il pc con Everest x un paio di giorni ed è apparso quanto segue (min-max):

Scheda madre : 31°-36°
Processore : 36°-40.5°
Hd principale : 57°-68°

Vista la temperatura dell'hd ipotizzavo che potesse essere quello, ma dato che con la ti4200 il pc, lasciato acceso tutta la notte a scaricare e ancora acceso non ci pensa minimamente a bloccarsi (neanche giocando a PES), purtroppo mi sto rassegnando all'ipotesi skeda difettosa... Prima di far ciò ho fatto vari tentativi :ho scaricato sia i 5.9 4 giorni fa che i 5.10 l'altro ieri ed il problema persiste...ho cambiato un sacco di settaggi, dal firewall ai servizi di windows, dai driver della skeda video alle impostazioni della frequenza dello skermo... ma niente! Ora ho letto questo topic che rispekkia in pieno il mio problema, anche xchè si manifesta con la mia stessa scheda video...

Che mi consigliate di fare?!?! In un altro forum ho letto di chi consiglia di installare i driver "HYPERION PRO" x la skeda madre (VIA) dato che questo chipset sarebbe quello che ha dato + problemi con le Ati...Io cmq sto aspettando una risposta anche li... Premetto che non ho la minima intenzione di cambiare il dissipatore sia xchè nn credo di esserne capace ne xchè intendo far cascare la garanzia, smanettando con la skeda...

Quello del surriscaldamento e dei blocchi provocati dalla 9800PRO è un problema di tutte le schede o facendomela cambiare potrei avere dei benefici?!?!

Questi Omega driver cosa sono? Sono driver ufficiali della ATI?Sono sicuri?Servono solo dopo aver overcloccato la skeda o potrei avere dei benefici anche con un utilizzo "normale"dsella stessa?

Questa è la mia configurazione:

Cpu Amd Athlon 64 3500+ Venice Sk939 Boxed
MotherBoard Asus A8V-Deluxe

Memorie Ddr 512Mb Kingston Pc3200 400Mhz Retail

Hard disk Maxtor 8 Gb 5400rpm U-Ata 133 8mb (riciclato)

Hard disk Maxtor 40 Gb 7200rpm U-Ata 133 8mb (riciclato)

Masterizzatore DVD Sony 16X Double Layer (riciclato)

Masterizzatore CD LG 52X32X52X (riciclato)

Sapphire Ati Radeon 9800 PRO 128 Mb 256 Bit

Cabinet MidiTower Colors ATX 450W
BlackB
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 17/10/05 10:22

Postdi microguru » 17/10/05 10:54

BlackB ha scritto:ho monitorato il pc con Everest x un paio di giorni ed è apparso quanto segue (min-max):
Scheda madre : 31°-36°
Processore : 36°-40.5°
Hd principale : 57°-68°
70° nell'hard disk?!? ma scherziamo?!? le altre temperature sembrano ok. Ti consiglierei di scaricare Motherboard Monitor qui nella nostra sezione Download.
BlackB ha scritto:Vista la temperatura dell'hd ipotizzavo che potesse essere quello,
Potrebbe anche giocare la sua parte... ti consiglio cmq di inventarti qualcosa per raffreddarlo, anche se nemmeno io credo che sia la causa dei "reset". Al più il pc potrebbe "bloccarsi" (ma rispondere sempre al "mouse" o alla "tastiera", finchè non si richiede l'uso del disco fisso).
BlackB ha scritto: purtroppo mi sto rassegnando all'ipotesi skeda difettosa...
Non credo che la scheda sia difettosa. I sintomi che mi dai sembrano quelli di un pc surriscaldato e/o di un alimentatore sottodimensionato, o ancora di qualche problema con i drivers per la scheda video.
BlackB ha scritto:Che mi consigliate di fare?!?! In un altro forum ho letto di chi consiglia di installare i driver "HYPERION PRO" x la skeda madre (VIA) dato che questo chipset sarebbe quello che ha dato + problemi con le Ati...
Male non fa, avere i driver per il chipset aggiornati.
BlackB ha scritto:Premetto che non ho la minima intenzione di cambiare il dissipatore sia xchè nn credo di esserne capace ne xchè intendo far cascare la garanzia, smanettando con la skeda...
Avresti dovuto sapere a cosa andavi incontro, acquistando una 9800pro... :cry: la maggior parte di gente che la compra, lo fa solo per "craccarla". Cmq puoi sempre portarla indietro e chiedere se, pagando la differenza, ti possono dare una "x850".
BlackB ha scritto:Quello del surriscaldamento e dei blocchi provocati dalla 9800PRO è un problema di tutte le schede o facendomela cambiare potrei avere dei benefici?!?!
la 9800 pro è piuttosto famosa ("famigerata", oserei dire) per il problema di riscaldamento. Ma è anche famosa per il fatto di poterla trasformare in 9800XT semplicemente flashandole il bios e cambiandogli il dissipatore, prezzo vantaggioso da pagare se si considera che all'epoca, la xt costava parecchio di piu' della pro.
BlackB ha scritto:Questi Omega driver cosa sono? Sono driver ufficiali della ATI?
No. Sono driver sviluppati parallelamente, per "passione".
BlackB ha scritto:Sono sicuri?
... Non più di quanto lo siano quelli di Ati.
BlackB ha scritto:Servono solo dopo aver overcloccato la skeda o potrei avere dei benefici anche con un utilizzo "normale"dsella stessa?
Servono in generale se vuoi avere più "padronanza" sul tuo adattatore grafico. In effetti ci sono piu' "tweaks" rispetto ai driver originali.
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi BlackB » 17/10/05 11:15

Ti ringrazio x la risposta così celere... Risondo x punti:

1)X quanto riguardsa l'hd "modello cucinino a gas", avevo già intenzione di sostituirlo sotto Natale, ed ora la voglia m'è aumentata...al max manderò quello da 8 GB in pensione (ormai ha 6 anni se nn erro), metterò questo da 40 Gb come secondario e come principale prenderò un S-ATA... Cmq x ora arrangio anke xchè ankio ormai credo che non sia la causa del problema.

2)L'alimentatore è da 450 W, il procio ha un dissipatore immenso ed in + ho fatto montare nel pc un ventolone supplementare...viste le temperature di processore e skeda madre (+ che normali) mi sembra strano che nel pc a surriscaldarsi siano solo skeda video e l'hd, al max è un problema loro e non di tutto il pc (spero di essere stato chiaro :-? )

3)Al max se la porto indietro me la faccio sostituire con una uguale (o sarebbe la stessa cosa?)xchè al momento ho un budget + che ridotto x il pc, avendolo da pochissimo rinnovato del tutto... e poi sono costretto a restare sempre in ambito AGP (la X850 è PCI E, poi nn so se hanno fatto il modello AGP, ma cmq costerebbe un botto in +)

4)Non escludo del tutto l'overclock della skeda, ma credo di farlo + in la, almeno dopo essermi assicurato di non essere incappato in una scheda difettosa...

5)In conclusione cosa mi consigli? di aggiornare i driver del chipset con gli Hyperion e di installare gli Omega al posto dei Catalyst (ma devono restare installati o li devo rimuovere?) ?ah ma da dove si prendono questi Omega? Se poi dopo aver installato i driver la scheda continua a dar problemi la porto al negoziante (l'ho comprata manco 20 giorni fa, ma di fatto l'ho provata solo x 10 ed il difetto s'è presentato subito)x farmela cambiare o prendo qualcosa di simile (se il problema si ripresentasse cmq lo stesso a causa del modello della skeda) che non comporti una spesa extra eccessiva e che giù di li abbia le stesse prestazioni della Pro 256 bit (la prima che mi viene in mente è una X700 modello AGP, che costi sui 150 euro...)!

Attendo con ansia risposte anche xchè vorrei sbrigare sta faccenda della skeda video tra oggi e domani...
BlackB
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 17/10/05 10:22

Postdi microguru » 17/10/05 12:37

a potenza e a calore sembri essere a posto. Probabilmente il tuoproblema sta nel chipset.... La X850 ci dovrebbe essere anche agp 8x.
Ti consiglio si di aggiornare i driver del chipset e per gli Omega al posto dei Catalyst vedi tu. I vecchi driver vanno comunque prima disinstallati. Se cerchi in questo 3ad troverai il link per gli omega drivers, oppure basta che cerchi con Google (è il 1° risultato che esce). Se poi dopo aver installato i driver la scheda continua a dare problemi, fai come dici tu: cambiala con qualcosa di analogo (prova la x700)
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi BlackB » 17/10/05 12:39

microguru ha scritto:a potenza e a calore sembri essere a posto. Probabilmente il tuoproblema sta nel chipset.... La X850 ci dovrebbe essere anche agp 8x.
Ti consiglio si di aggiornare i driver del chipset e per gli Omega al posto dei Catalyst vedi tu. I vecchi driver vanno comunque prima disinstallati. Se cerchi in questo 3ad troverai il link per gli omega drivers, oppure basta che cerchi con Google (è il 1° risultato che esce). Se poi dopo aver installato i driver la scheda continua a dare problemi, fai come dici tu: cambiala con qualcosa di analogo (prova la x700)



Ti ringrazio...faccio tutto nel pomeriggio...ti tengo aggiornato!!!
BlackB
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 17/10/05 10:22

Postdi nls » 17/10/05 12:51

microguru ha scritto:Avresti dovuto sapere a cosa andavi incontro, acquistando una 9800pro... :cry: la maggior parte di gente che la compra, lo fa solo per "craccarla". Cmq puoi sempre portarla indietro e chiedere se, pagando la differenza, ti possono dare una "x850".


Umh... io ho saputo di ciò neanche 1 ora dopo aver speso 135 €, non ti dico come mi sento... e ho anche scoperto che ho il chip R350! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
nls
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 12/10/05 20:44

Postdi microguru » 17/10/05 12:59

nls ha scritto:Umh... io ho saputo di ciò neanche 1 ora dopo aver speso 135 €, non ti dico come mi sento... e ho anche scoperto che ho il chip R350!
Questa sì, che si chiama sfiga! :eeh:
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi nls » 17/10/05 13:16

microguru ha scritto:Questa sì, che si chiama sfiga! :eeh:



Lascia stare... Spero solo che non causi crash o cazzate varie...
nls
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 12/10/05 20:44

Postdi microguru » 17/10/05 14:19

Adesso che mi ci fate pensare... quando ho tolto il dissi dalla gpu e ho montato il waterblock del kit ad acqua, la 1a volta l'ho montato male e non faceva bene contatto. Quando si impallava, 5-10 secondi prima dello shut down (che fortunatamente ho scoperto essere supportato dalla gpu!) lo schermo si imballava con caratteri e righe strane... Invece se la scheda non è alimentata a dovere, all'accensione del pc (prima di entrare nel bios addirittura) esce una schermata nera con un messaggio al centro (in rosso, con bordo rosso) che avvisa che la scheda non è alimentata e di controllare il connettore di alimentazione.
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi BlackB » 18/10/05 01:35

microguru ha scritto:a potenza e a calore sembri essere a posto. Probabilmente il tuoproblema sta nel chipset.... La X850 ci dovrebbe essere anche agp 8x.
Ti consiglio si di aggiornare i driver del chipset e per gli Omega al posto dei Catalyst vedi tu. I vecchi driver vanno comunque prima disinstallati. Se cerchi in questo 3ad troverai il link per gli omega drivers, oppure basta che cerchi con Google (è il 1° risultato che esce). Se poi dopo aver installato i driver la scheda continua a dare problemi, fai come dici tu: cambiala con qualcosa di analogo (prova la x700)



Non è cambiato un piffero :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ... dopo aver installato i driver della mainboad dopo poco (manco giocavo) il pc s'è ribloccato come al solito... poi ho fatto una rinfrescata ai catalyst 5.10 che avevo, ho fatto una partita e mezza a PES4 e si è ribloccato... In seguito ho disinstallato i catalyst e tutto quello che aveva a che fare con la ATI (driver skeda video compresi) ed ho reinstallato quelli della skeda madre...riavviato, ho installato al posto dei 5.10, gli Omega driver sviluppati sui 5.9 della ATI... Dopo tutto ciò ho avviato un'altra partita a PES4, gioco, 60fps costanti, termino la partita, esco dal gioco e...........si blocca l'immagine, sento uno stridulo BEEP dall'interno del pc, si spengne lo skermo...Il computer si è riavviato da solo dopo un pò... Cosa mi consigliate x domani?Il negoziante che mi ha assemblato il pc x provare con un alimentatore diverso o quello che mi ha venduto la skeda x farmela cambiare!??!?!? E nella seconda ipotesi con cosa che sia sempre AGP, si aggiri sullo stesso prezzo ed abbia le stesse prestazioni?!??!
BlackB
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 17/10/05 10:22

Postdi power1983 » 12/04/06 21:56

microguru ha scritto:Direi che non ti resta altro da fare che... hehehe... NON GIOCARE a BTDM! hehehe :lol: Io indagherei sulla ram, che so di per certo essere il "piatto" preferito di btdm :)

Ciao ragazzi.. che emozione poter essere nuovamente fra voi... :D
Cmq ricordate più o meno il mio problema? che mi si piantava il pc quando giocavo con Il signore degli anelli, e imputavo il problema alla povera 9800pro?
ecco da allora ho fatto qualche prova (nei brevi spazi x cazzeggiare col pc :D ) e credo che come dicevi tu microguru, il problema è da imputare alla RAM...
ho 2 twinmos da 256Mb, impostate all'epoca dei blocchi frequenti a
2.5 3 3 7 un pelino @ in quanto cpu-z mi rileva che la frequenza massima, cmq quella propria della Ram , è
2.5 3 3 8, infatti impostandola così, ho diminuito moltissimo i blocchi..
mettendo invece il settaggio delle frequenze in auto non ottengo + blocchi, ma la mia asus a7v880 mi imposta dei valori altissimi, e mi va tutto lento..
a questo punto che mi conviene fare?
cambiare ram e mettere 2 KINGSTON da 512mb?
Anche se con latenza di 3 3 3 e dopo non saprei... :(
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi power1983 » 20/04/06 22:50

tanto per tenervi aggiornati, sebbene un pò assai in ot,
ho comprato le kinston da 512.. solo che non l'ho potute provare dato che non mi funzionano in configurazione Dual Channel, incompatibilità con la mia a7v880, e nel frattempo mi ritrovo a non poter giocare, perchè mi si blocca tutto... :(
Causa ipotizzata dal tipo dove ho comprato le ram: un connubio tra cattiva alimentazione e sistema instabile dovuto all'@ del pc.
Dato che se imposto tutto in auto nel bios raramente mi si presentano blocchi, ma il mio pc diventa una lumaca...
Non mi rimane che comprami L' xbox o la ps2 :lol: almeno potrò giocare senza blocchi.
Grazie di tutto...
alla prossima ;)
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi pjfry » 20/04/06 22:59

power1983 ha scritto:Non mi rimane che comprami L' xbox o la ps2 :lol: almeno potrò giocare senza blocchi.

esatto, io ho deciso di compare l'xbox 360 :D
sta per uscire battle for middle earth 2, dovrebbe essere mitico anche se non ho idea di come ci si possa giocare col joypad :-?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

PrecedenteProssimo

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "SAPPHIRE RADEON 9800PRO 128 a 238 gradi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti