Condividi:        

limitare accesso ad internet

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

limitare accesso ad internet

Postdi jack » 11/10/05 13:30

In windows xp ho creato un altro user come "Guest". Per entrare come amministratore bisogna digitare una password all'avvio (ho un computer solo e non è collegato in lan a nessun altro).
Quello che voglio fare è impedire solo l'accesso ad internet da parte del Guest e niente altro.
In realtà il guest ha molte altre limitazioni che non voglio siano attuate.
Come faccio a mettere solo questa limitazione evitando che il guest si ritrovi a non poter far partire programmi o giochi che con Amministratore partono?

Se poi volessi che il guest si possa collegare solo ad un sito da me preimpostato (e solo a quello) cosa devo fare?

Grazie
Il Signore non ha fatto la bocca al pisello.......... non capisco perchè molta gente parli per esso.
Avatar utente
jack
Utente Junior
 
Post: 61
Iscritto il: 21/01/02 01:00
Località: treviso

Sponsor
 


Postdi jack » 12/10/05 17:59

Ti ringrazio vivamente per la tua risposta, ma mi sono accorto che mi sto complicando la vita...
Semplifichiamo il problema..... C'è un modo per lanciare l'eseguibile di IExplorer previo inserimento password? Non intendo quella che ti chiede ogni volta che ti connetti, ma proprio una password che se non data non avvia l'eseguibile iexplore.exe

Grazie
Il Signore non ha fatto la bocca al pisello.......... non capisco perchè molta gente parli per esso.
Avatar utente
jack
Utente Junior
 
Post: 61
Iscritto il: 21/01/02 01:00
Località: treviso

Postdi Dylan666 » 12/10/05 20:36

Facciamo ancora il caso più specifico... parliamo di una protezione per bambini o per adulti?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi jack » 14/10/05 12:43

Parliamo di proteggerlo dagli adolescenti... Quindi mi serve un qualcosa che non sia rimovibile se non tramite password e che non si possa bypassare con dei trucchetti... Esiste qualcosa???
Il Signore non ha fatto la bocca al pisello.......... non capisco perchè molta gente parli per esso.
Avatar utente
jack
Utente Junior
 
Post: 61
Iscritto il: 21/01/02 01:00
Località: treviso

Postdi Dylan666 » 14/10/05 13:03

Parliamo solo di Explorer o di tutto Internet? Nel primo caso se sono svegli si mettono Firefox su CD o altro browser senza installazione e navigano con quello... nel secondo (ma pure per il primo) caso direi un firewall con password.
Se ci sono altri metodi io non li so :P

PS: forse lo stesso firewall del SP2 può servire allo scopo, ma non sono pratico, mai usato
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "limitare accesso ad internet":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 162 ospiti