Condividi:        

guardia di finanza

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

guardia di finanza

Postdi dangilio » 12/10/05 17:10

vorrei sapere se lavorando direttamente su chiavetta usb o su un secondo disco (su slitta) e' possibile in qualche modo risalire ai documenti presenti su tali supporti rimovibili.

in definitiva la guardia di finanza riuscirebbe a risalire ai dati presenti su tali supporti...che ne so' utilizzando qualche software specifico.
dangilio
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 06/01/04 10:46

Sponsor
 

Postdi klizya » 12/10/05 17:20

Da cosa nasce questa preoccupazione? Se non si commette niente di illegale non si devono avere timori
klizya
Utente Senior
 
Post: 901
Iscritto il: 09/06/05 12:03
Località: Grosseto

Postdi dangilio » 12/10/05 17:23

non ci crederai mai, ma e' stato un militare della guardia di finanza a chiedermelo.
dangilio
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 06/01/04 10:46

Postdi toni84 » 12/10/05 17:25

infatti non ci crediamo :D :D probabilmente dai file temporanei è possibile risalire a qualcosa che è stato salvato ecc ecc su archivi removibili ciao ciao
toni84
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 06/06/05 23:54

Postdi klizya » 12/10/05 17:26

abbi pazienza ma non ci credo :) un militare della GDF avrebbe altri modi di avere queste informazioni
klizya
Utente Senior
 
Post: 901
Iscritto il: 09/06/05 12:03
Località: Grosseto

Postdi Mone » 12/10/05 21:01

Cioè se cancellando è poi possibile recuperare i dati da chiavetta e/o HD?
La risposta è si dall'HD, non lo so da chiavetta.
Leggi qui:
http://www.cs.auckland.ac.nz/~pgut001/p ... e_del.html
e qui:
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... o&start=20
Avatar utente
Mone
Utente Senior
 
Post: 343
Iscritto il: 21/10/03 19:44
Località: Zion

Re: guardia di finanza

Postdi microguru » 13/10/05 09:08

dangilio ha scritto:...In definitiva la guardia di finanza riuscirebbe a risalire ai dati presenti su tali supporti...che ne so' utilizzando qualche software specifico.
... Mio padre mi diceva sempre: "tutto è possibile, basta volere". Credo sia una di quelle frasi che non dimenticherò mai, perchè in più di un'occasione, s'è dimostrata vera. ;)
dangilio ha scritto:non ci crederai mai, ma e' stato un militare della guardia di finanza a chiedermelo.
Non dovresti essere tu, a chiederle a lui, certe cose?? :mmmh:
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi microguru » 13/10/05 09:10

... e per estensione, ci aggiungo una mia massima (riguardo al discorso della GdF): "...se veramente vuoi che nessuno lo sappia, allora non farlo!" ;) :P
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

non son credibile

Postdi dangilio » 13/10/05 10:08

pazienza, sapevo da principio che non mi avreste creduto.
effetivamente mi son stupito anche io di cio', ma vi diro' di piu' mi hanno chiamato per un assistenza (un passaggio dati da un pc che avevo sequestrato) e non si son accorti che
il pc era dotato di una slitta su cui chiaramente non c'era l'ombra di un secondo disco.
probabilmente l'unita' della guardia di finanza non e' addetta a controlli di questo tipo, ma mi hanno spiegato che inizieranno a fare anche loro questo tipo d'intervento.
ma il punto non e' quello perche' tanto e' una cosa che mi sarebbe sempre piaciuto sapere..
(indipendentemente da questo quesito di questo militare) e che x ora nessuno mi ha detto se si puo'.

cmq grazie a tutti,

daniele.
dangilio
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 06/01/04 10:46

Postdi microguru » 13/10/05 10:25

No aspetta... non ho capito la domanda... allora... tu hai una chiavetta connessa ad un pc... trasferisci (="sposti") dei files dal pc a questa chiavetta (o disco estraibile su slitta)... poi prendi questo pc e vuoi sapere, SENZA più queste unità, cosa c'era su quei dischi??
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi dangilio » 13/10/05 10:55

no non intendo uno spostamento di dati da c: a supporto rimovibile.
e nemmeno una copia da c: a supporto rimovibile e successivamente eliminazione dei dati presenti su c:.

so che si puo' risalire facilmente a questi dati (non se quelli spostati..ma sicuramente quelli cancellati si.)

intendo uno che lavora direttamente su chiavetta..ovvero i dati non son
mai stati presenti su c:...x lo meno se non sottoforma di file temporanei.
dangilio
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 06/01/04 10:46

Postdi microguru » 13/10/05 11:03

No non credo che sia possibile. Non me ne intendo molto, ma probabilmente si potrebbe risalire a una delle ultime immagini del file di paging (che viene però costantemente aggiornato, quindi è una cosa molto impossibile).
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "guardia di finanza":

virus della finanza
Autore: aliante
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 98 ospiti