Condividi:        

Monitor che fa i capricci

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Monitor che fa i capricci

Postdi superpeppe84 » 11/10/05 20:57

Premetto che non sapevo in che sezione postare perchè quindi chiedo scusa ai mod se ho effettivamente sbagliato.

Veniamo a noi. Un computer con xp e uno schermo philips non lcd apparentemente funzionano. Indiscriminatamente, da un momento all'altro(in genere dopo pochi minuti ma a volte anche dopo un'oretta) il monitor va in stand by mentre il computer continua a funzionare(almeno sembra). Non c'è altra soluzione che resettare perchè l'immagine non c'è alcun modo per farla tornare. Ho verifcato le opzioni di risparmio energetico e compagna bella ma niente. Cosa posso fare? Premetto che il computer non è mio quindi non me la sento di indicare eventualmente pezzi da sostituire "ad minchiam"(come direbbe la buonanima di scoglio) senza essere certo poi di risolvere il prob.
Grazie a tutti coloro che mi degnerenno di risposta sperando che stavolta come tante altre mi possiate aiutare
superpeppe84
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 03/10/05 14:45

Sponsor
 

Postdi Rosaspina » 12/10/05 11:14

la butto lì: il cavo tra pc e monitor è integro?
Nulla da dichiarare
Rosaspina
Utente Senior
 
Post: 826
Iscritto il: 16/09/01 01:00
Località: Profondo Centro

Postdi superpeppe84 » 12/10/05 12:15

superpeppe84
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 03/10/05 14:45

Postdi Frengo78 » 13/10/05 09:32

Sposto in hardware
Leggi la netiquette e dai sempre titoli chiari ai tuoi topic :)
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Re: Monitor che fa i capricci

Postdi microguru » 13/10/05 09:52

superpeppe84 ha scritto:...uno schermo philips non lcd...
... bastava dire "crt" ;)
superpeppe84 ha scritto: ..in genere dopo pochi minuti ma a volte anche dopo un'oretta) il monitor va in stand by..
hmm... monitor andato? problema di calore? bah...
superpeppe84 ha scritto: Ho verifcato le opzioni di risparmio energetico e compagna bella ma niente.
aspetta... forse non nel BIOS... c'è qualcosa, tra le ACPI che si chiama "video off method", che può essere impostato in diversi modi. Potrebbe darsi che uno di questi modi non sia supportato dal tuo monitor ("V/H SYNC+Blank", "Blank Screen", "DPMS Support")
superpeppe84 ha scritto:..."ad minchiam"
Sto ancora ridendo :lol: :P :lol:
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Monitor che fa i capricci":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti