A voi è arrivata?
ne posto un pezzetto..
Analizzando l'ultima bolletta del telefono che mi è arrivata,
ho notato che pago, oltre all'abbonamento e al costo delle Telefonate,
anche il NOLEGGIO ACCESSORI, il NOLEGGIO APPARECCHI TELEFONICI.
Beh.... io mi sono informato meglio e alcune parti non sono vere...
Un'ALTRA operatrice mi ha chiesto se gli apparecchi avessero più di tre anni, ho risposto di sì, mi ha chiesto il mio numero di telefono, mi ha chiesto a chi fosse intestatala linea e ha confermato che gli apparecchi AVEVANO PIÙ' DI TRE ANNI E MI HA DETTO CHE LA TELECOM NON LI ACCETTA PIÙ' E CHE QUINDI SAREBBERO DIVENTATI DI MIA PROPRIETÀ' E CHE DALLA BOLLETTA SUCCESSIVA IO NON AVREI PIÙ' PAGATO IL NOLEGGIO!
Questo non è vero.... perchè se non vuoi + il telefono, i tecnici vengono a prenderselo... mika diventa tuo!!!!
Che poi i tecnici non vengono xchè i costi sono alti per farli uscire, e il telefono alla fine rimane a te, è un altro discorso..
Ma il telefono è della telekom, mika del cliente!!
IL NOLEGGIO NON VIENE PIÙ' PAGATO SOLO SE E' IL CLIENTE A TELEFONARE AL 187 E AVVISARE CHE I SUOI APPARECCHI HANNO PIÙ' DI TRE ANNI e l'operatrice mi ha risposto che non essendo un'operazione automatica ERA PROPRIO COSI'!
QUESTO E' UN VERO FURTO! PROPRIO LA TELECOM CHE HA INSTALLATE CHISSÀ' QUANTE CENTRALI TELEFONICHE AUTOMATIZZATE, NON E' IN GRADO DI TOGLIERE AUTOMATICAMENTE IL COSTO DEL NOLEGGIO APPARECCHI TELEFONICI AI PROPRI CLIENTI CHE HANNO UN TELEFONO DA PIÙ' DI TRE ANNI???!!
Scusate.. ma la telekom come fa a sapere (se lo fa in automatico) che il cliente non vuole più il telefono????
E poi non è vero che non si paga + dopo tre anni.... ma chi l'ha detto???
Dopo tre anni puoi fare disdetta e toglierti il telefono.. mika che nonlo paghi più!!!
Da fonti ufficiali (gente che lavora alla telekom), mi viene detto:
l'abbonamento minimo è di tre anni. se continui a tenere il telefono continui a pagare il noleggio. se non lo vuoi più lo disdici. se recedi dall'abbonamento prima dei tre anni paghi una risoluzione. dopo che sono passati i tre anni puoi richiedere disdetta quando voui e paghi soltanto fino alla fine del bimestre in corso.
in conclusione... sempre dalla stessa fonte:
Per quanto riguarda gli accessori se il cliente non si ricorda che anni prima aveva richiesto l'installazione di una presa di vario tipo ecc....sono cazzi suoi. Magari l'ha anche buttata via perchè non serviva più. Se non usa più il materiale la Telecom non può saperlo. Nel momento in cui crede che il materiale non gli serve più basta che manda la disdetta e viene tolto anche quell'importo dalla bolletta.
Io mi domando chi manda in giro queste e-mail... bah!!