Condividi:        

Immagini Compresse

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Immagini Compresse

Postdi ryden80 » 11/10/05 04:15

Dopo l'avviso ke il mio hard disk era quasi pieno, disk clean up mi ha aiutato a svuotarlo.
Dopo un paio di mesi ho notato ke le mie foto piu' vecchie si sono rimpicciolite di risoluzione e quindi di grandezza in byte.
Siccome hanno perso risoluzione, come posso fare per ripristinarle alla stessa grandezza di prima?
Palla tagliata-messa fuori-c'e' Pirlo,Pirlo,Pirlo-ancora-Pirlo,di tacco-tiro-GGGOOOOOOOOOOOOLLL-GGOOOOOLLL-GROSSOOO-GROSSOOO-GOOOOOOOOOOO....GOL di Grosso.
ryden80
Utente Senior
 
Post: 114
Iscritto il: 01/06/04 10:26
Località: Bari

Sponsor
 

Postdi microguru » 11/10/05 09:43

Direi ampiamente che "NO", una volta perse le info dei file di immagine - a meno che non siano stati compressi con un algoritmo "lossless", cosa che non credo - non si puo' tornare indietro.
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi *~Hayabusa~* » 11/10/05 09:54

Il disk cleanup che hai usato è quello della M$ (nome inglese di "Pulitura disco") che fa:
• Remove temporary Internet files.
• Remove downloaded program files. For example, ActiveX controls and Java applets that are downloaded from the Internet.
• Empty the Recycle Bin.
• Remove Windows temporary files.
• Remove optional Windows components that you are not using.
• Remove installed programs that you no longer use.

o magari quello della acronis o un altro ancora?

Mi suona decisamente strano che un programma per recuperare spazio ti converta le foto in un formato che ti faccia perdere qualità.
Se non è quello della M$ leggi la guida del software.
Se hai usato quello della M$ prova a togliere l'attributo "Compresso" dalle proprietà delle immagini.

HTH, facci sapere.
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi microguru » 11/10/05 09:57

*~Hayabusa~* ha scritto:Mi suona decisamente strano che un programma per recuperare spazio ti converta le foto in un formato che ti faccia perdere qualità
... e che sopratutto non ti avverta di quello che sta per andare a fare, chiedendoti se vuoi continuare o meno... :mmmh:
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi ryden80 » 11/10/05 16:15

Ho provato a togliere COMPRESSO dalle proprieta' delle immagini...dopo un'elaborazione di un paio di minuti il risultato e sempre lo stesso.
Grazie ugualmente...ci ho provato.
Palla tagliata-messa fuori-c'e' Pirlo,Pirlo,Pirlo-ancora-Pirlo,di tacco-tiro-GGGOOOOOOOOOOOOLLL-GGOOOOOLLL-GROSSOOO-GROSSOOO-GOOOOOOOOOOO....GOL di Grosso.
ryden80
Utente Senior
 
Post: 114
Iscritto il: 01/06/04 10:26
Località: Bari


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Immagini Compresse":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 104 ospiti