Condividi:        

Barra Laterale in movimento

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

Barra Laterale in movimento

Postdi bella » 10/10/05 10:07

Ciao a tutti, ho una pagina web (Home Page http://www.italianrugby.net) in cui la barra laterale si muove in continuazione.
Secondo voi, da cosa e' dovuto?
Di particolare, ho solamente inserito alcune immagini GIF che ho proporzionato alle dimensioni da me volute, ma vi sembra che possa essere questa la causa della barra in movimento???

Secondo voi, cosa dovrei fare per far in modo che la barra laterale (destra)resti ferma????
Grazie!!
bella
Utente Junior
 
Post: 84
Iscritto il: 05/10/05 11:38

Sponsor
 

Postdi archimede » 10/10/05 10:14

Se con "barra laterale" intendi la barra di scorrimento verticale del browser, qui non si muove (IE6/Win2000).

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi microguru » 10/10/05 10:27

Ok, mi si muove anche a me (hehehe :lol: ). Allora, ecco la mia diagnosi:

lo "spostamento" ha una cadenza di 1 Hz (una volta al secondo), che guarda a caso è la stessa cadenza di aggiornamento dell'applet "orologio", quello che recita "Buon giorno, sono le ore...". Guarda se dipende da quella funzione (puoi sempre inserire un qualsiasi altro applet che faccia quella funzione, ce ne sono a miliardi gratuiti...)

In generale, sembra il difetto creato quando la pagina "supera" le dimensioni del frame iniziale nella quale è contenuta. Cio' solitamente è dovuto al fatto che ci sono elementi (ad esempio le gif animate, o gli effetti html) che "sbordano" dalla pagina.

Cmq prova per scrupolo a levare quell'applet (la data e l'ora) e fammi sapere cosa succede ;)
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

grazie!!

Postdi bella » 11/10/05 00:14

Hey microguru...ma sei proprio un guru!!!!!
Hai centrato il problema, e l'ho risolto!!!
Ho provato subito ad eliminare il counter della data, ed anche purtroppo (per errore mio) il counter di fondo pagina.
Ora la barra laterale non si muove piu' come una pazza...e tutto funziona.

Grazie 1000 ancora per il tuo consiglio....sei un grande!!!
Bella:)
bella
Utente Junior
 
Post: 84
Iscritto il: 05/10/05 11:38

Postdi bella » 11/10/05 00:17

cmq, utilizzo Win98 2 edizione, strano che con Win2000 o superiori tale errore non venga riscontrato.
Sara' ora di cambiare il mio PC??
:lol:

Ancora grazie!
bella
Utente Junior
 
Post: 84
Iscritto il: 05/10/05 11:38

Postdi microguru » 11/10/05 09:47

Senti, bella... (hehehe :lol: )

Ogni computer è una cosa a sè stante... per questo, per esempio, nessuno utilizza i frames per costruire le pagine Internet: perchè quello che progetti su un pc, non lo vedrai mai allo stesso modo su un altro STESSO IDENTICO pc... cosa vuoi... così è la vita... Io qui ho Win 2000 (da NT) e il difetto lo faceva... da un'altra parte, stesso so, niente difetto... valli a capire tu, sti scatolotti di latta... :lol:
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi bella » 11/10/05 22:24

Si, si , io infatti non ho MAI utilizzato Frames nel mio sito, e non penso di utilizzarli in futuro.
Ma il problema che avevo proposto (e che mi hai risolto) riguardava allora un semplice SCRIPT.
Uno stupido script couter per la data e messaggio di benvenuto.....puo' questo apparire differente su altri PC???

Perche' se fosse vero che uno SCRIPT appare diversamente su pc e pc ...allora inizierei ad allarmarmi (siccome ne faccio largo uso); forse io vedo il mio sito in un modo...ma chi ha altri sistemi operativi (sempre in casa windows) forse lo vedra' (o non vedra') in maniera diversa (figuriamoci poi altri sistemi operativo).

Da paura!!!! :aaah
bella
Utente Junior
 
Post: 84
Iscritto il: 05/10/05 11:38


Torna a Programmazione


Topic correlati a "Barra Laterale in movimento":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti