Condividi:        

problema incredibile con pendrive usb su xp sp2

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

problema incredibile con pendrive usb su xp sp2

Postdi nottepazza » 16/03/05 14:07

salve a tutti, spero possiate aiutarmi a risolvere uno stranissimo problema.
Ho un lettore mp3 della Omisys (http://www.omisys.i) mod. 333F che funziona come una comunissima chiavetta usb per la connessione al pc ed il trasferimento file.
Ebbene, l'ho regolarmente usata sul mo notebook Acer Tm292ELC fino a pochi gorni fa...
Adesso invece, quando vado ad inserirla essa viene regolarmente rilevata, ma pochi istanti dopo si disconnette da sola, quindi viene nuovamente rilevata, si disconnette etc....all'infinito!!!!!
L'ho testata su altri pc...e funziona tutto ok.

Da cosa può dipendere? Preciso che altre svariate periferich usb (mouse, altoparlanti, webcam, altre pendrive) contintuano a funzionare regolarmente sul mio notebook.

Cosa posso provare?

Vi ringrazio per l'aiuto.

Ho XP Home con SP2 e le ultime path rilasciate.

ferdinando
nottepazza
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 16/03/05 14:05

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 16/03/05 15:10

Lo fa su tutte le porte USB del PC? Sono bene alimentate?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi nottepazza » 16/03/05 23:28

ciao, si lo fa su tutte le porte (tre) e sono ben alimentate.
Infatti la corrente disponibile su ogni porta è 500mA e la pendrive ne richiede solo 100

help
nottepazza
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 16/03/05 14:05

Postdi stylish436 » 10/10/05 11:01

Salve a tutti, cercando cercando, ho trovato questo topic che tratta un problema identico al mio, peccato che non cia sia una risposta/soluzione...

Ho acquistato un lettore MP3 ACER Advanced Player da 512 MB, che il mio PC con WIN98 non ne ha voluto sapere di riconoscere (nonostante i driver forniti nella confezione) e allora ho pensato bene di fare l'aggiornamento a Win2000 con SP4 e incredibile ma vero ho ancora problemi, praticamente riconosce la periferica ma pochi secondi dopo la disconnette, poi si riconnette e disconnette, all'infinito...
L'ho provata su altri PC e funziona.
Le porte USB del mio PC sembrano a posto (se gli collego un mouse USB, funziona) e il problema si presenta indifferentemente a quale porta lo collego.

Puo' essere un problema del controller USB? La mia (vecchia) scheda madre e' una MSI 6163VA, con chipset VIA.
Ho anche aggiornato il BIOS... non e' cambiato nulla...
qualcuno puo' aiutarmi per favore?
grazie
stylish436
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 10/10/05 10:47

Postdi microguru » 10/10/05 11:10

le porte usb sono 2.0? Non so se puo' essere questo il problema... Cmq, a me capitava con la chiavetta bluetooth. Funziona alla perfezione 9 volte su 10. Di tanto in tanto però, accendo il pc, parte... e trova una periferica sconosciuta... e continua ancora e ancora... finchè non si scollega la periferica e la si riattacca... e basta, tutto a posto. Non ho ancora trovato la soluzione, ma non mi da molto fastidio...
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi stylish436 » 10/10/05 11:48

No le porte credo siano 1.1, d'altronde parliamo di una scheda madre del 99, non credo che allora ci fosse il 2.0
Purtroppo per me non e' cosi', non hai idea del numero di prove fatte, magari bastasse scollegare e ricollegare il tutto ... :(
stylish436
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 10/10/05 10:47


Torna a Software Windows


Topic correlati a "problema incredibile con pendrive usb su xp sp2":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 146 ospiti

cron