Condividi:        

Nuovo SO

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Nuovo SO

Postdi feno » 26/07/02 09:01

Ciao a tutti, ho un computer al quale devo cambiare il sistema operativo, mi vergogno a dirlo ma è da quasi 2 anni che c'è installato :oops: :oops: :oops: W ME :oops: :oops: :oops:
Adesso vorrei capire se è meglio installare w2000 o è meglio XP. Partendo dal presupposto che non problemi di HW al momento e che il sistema è in grado di supportare bene uno quasiasi dei due.
L'uso che devo farne è quello classico da casa, qualche gioco, musica, un po' di montaggio di filmati, internet, mini lan...
Non sono sicuro che XP abbia già risolto tutti i suoi problemini di gioventù, e soprattutto ho paura di non trovare tutti i driver necessari.

Potreste consigliarmi?

Ciao


F@no
feno
Utente Senior
 
Post: 268
Iscritto il: 29/05/02 08:36
Località: Somewhere in Italy

Sponsor
 

Postdi islandman75 » 26/07/02 10:07

Ti sei risposto da solo... con XP potresti non trovare tutti i driver.
E poi Win 2000 è così bellino... ;)
islandman75
Utente Senior
 
Post: 251
Iscritto il: 24/09/01 01:00

Postdi dado » 26/07/02 11:26

Io ti consiglio Win 2000. Che c'è già anche il SP2 che gli fa un lifting di tutto ciò che non andava... :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi BrSys » 26/07/02 12:39

Io, sulle macchine che uso utilizzo Win95, Win98, WinMe e W2K prof.
W2k è sicuramente il più stabile e "ricco".
Xp secondo me è troppo giovane per dare garanzie di stabilità (ricordiamoci che stiamo parlando di prodotti microsoft!! :D ).

Attenzione però che con w2k potresti avere difficoltà con alcuni giochi. Non ti so dire nulla di più preciso perchè gli unici giochi che utilizza sono quelli installati con il so.

Bye, Gabriele
BrSys
Utente Senior
 
Post: 212
Iscritto il: 16/07/02 11:51

Postdi dado » 26/07/02 13:09

Con i giochi nuovi win2k non ha difficoltà.
Il problema nasce con quelli più vecchiotti, ma non con tutti. Ad es io riesco ad utilizzare il mitico Ignition che ha già i suoi anni... :P

Cmq secondo me il 2k ha una gran stabilità!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi PRADA » 26/07/02 13:17

che hardware hai? se non è strano win XP lo suporta benissimo

i giochi nuovi vanno tutti

se esiste un gioco che gira su 2000 ma non su XP ditemelo please (non è ironico ma è così per sapere)

secondo me XP è un bel po' di anni a vanti non c'è niente da fare, io ti consiglio di provarlo e non lo togli +, ovvio che appena installato devi fare qualche "ritocchino"

il service pack sta uscendo quindi a presto sarà garantita ancora + stabilità (per chi la ritiene non sufficiente)

a me si è bloccato 2 volte (ripeto 2 volte!!) in 10 mesi
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi rexer » 26/07/02 17:56

Io uso da un po di tempo XP e devo dire che funziona molto bene al contrario di quello che dicono in molti, in circa 6 mesi non mi si è mai bloccato e poi se adesso esce anche il service pack penso propio che non lo tolgo piu. Provalo ne vale la pena. Ciao :)
La stupidità deriva dall'avere una risposta per ogni cosa. La saggezza deriva dall'avere, per ogni cosa, una domanda.
rexer
Utente Senior
 
Post: 133
Iscritto il: 14/01/02 01:00
Località: mantova

Postdi PRADA » 26/07/02 18:33

cmq preciso che è quello che dicono in molti in questo forum...

negli altri in cui partecipo windows XP è riconosciuto il miglior SO Mikcrosoft di sempre

io sono convinto che non va giù solo a chi ha un pc o delle periferiche vecchie, e allora frustrato comincia a dargli contro

altrimenti non vedo proprio il perchè delle critiche
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi dado » 26/07/02 18:52

PRADA ha scritto:cmq preciso che è quello che dicono in molti in questo forum...

negli altri in cui partecipo windows XP è riconosciuto il miglior SO Mikcrosoft di sempre

io sono convinto che non va giù solo a chi ha un pc o delle periferiche vecchie, e allora frustrato comincia a dargli contro

altrimenti non vedo proprio il perchè delle critiche


No, Prada... non è che si critica spietatamente Win XP. Quello lo si può far con Win ME! :lol:
Si dice solo che non è ancora completamente rodato, e quindi presenta ancora qualche falla qua e là, quindi in attesa del SP (che non dovrebbe tardare molto ad uscire), ci si può affidare a Win2k, che secondo me è molto molto stabile. e riconosce anche le periferiche più vecchiotte... :P
La struttura di base è poi sempre la stessa (NT), ciò che risalta in XP è però la grafica! ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi luna11 » 29/07/02 21:44

Potresti fare in questo modo:
tramite partition magic crei una partizione sull'H.D. ed installi XP( oppure win2000).
In questo modo potrai verificare tutti i componenti del tuo pc , le periferiche ed i programmi.
Poi , in mancanza di problemi seri , decidere se tenerlo.
Oppure , magari , tenerli entrambi nel caso si verifichino incompatibilità
con periferiche o programmi che non vuoi cambiare.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi feno » 30/07/02 15:17

Vi ringrazio, siete stati tutti molto gentili... ma ho capito che l'argomento che ho sollevato è una questione apertissima e non esiste una risposta definitiva.

Credo che, con qualche rammarico, passerò a w2k. siccome non sono un formattatore folle perferisco un sistema rodato e sicuro. La tentazione di passare XP è forte soprattutto per la grafica che è finalmente un po' innovativa.

Non credo che l'installazione di più sistemi operativi serva veramente a qualcosa, l'unico vero motivo è per far funzionare i giochi che non girano sugli applicativi NTbased. È più che altro uno sfizio per essere sicuri di non perdere nessun vantaggio da tutti i sistemi ma sinceramente non ne ho voglia.

Ciao

F@no
feno
Utente Senior
 
Post: 268
Iscritto il: 29/05/02 08:36
Località: Somewhere in Italy

Postdi Triumph Of Steel » 30/07/02 16:57

Forse ti è già stato detto... ma su XP cmq molti giochi funzionano, a parte quelli vecchissimo che vanno su DOS..
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Nuovo SO":

Nuovo notebook
Autore: Tony2
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti