Condividi:        

Mi servirebbe un programmino per ups....help

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

Mi servirebbe un programmino per ups....help

Postdi Matthew » 09/10/05 09:47

Ciao a tutti... sono nuovo....appena iscritto e avrei bisogno di una cortesia....premetto che di programmazione nn capisco nulla....zero....invece con l'elettronica qualcosa so fare...per cui mi servirebbe l'aiuto di qualcuno.
allora...il mio ups nn ha l'interfaccia col pc per cui se la corrente manca per tanto tempo...le batterie si scaricano e lui si spegne...ovviamente spegnendo brutalmente il pc se io nn sono in casa e pronto li a spegnere in tempo il pc....
io vorrei fare così... mi ricavo un segnale a 5v o 12v dalla 220 che entra nell'ups e lo faccio entrare nella seriale...poi se va via la rete ovviamente viene a mancare pure sto segnale...mi servirebbe un programmino che monitorando il segnale sulla seriale, mi chiude le applicazioni aperte e mi spegne il pc secondo la normale procedura quando manca il segnale....ovviamente dopo un tempo prestabilito (diciamo una 20ina di minuti) ...invece se la 220 ritorna prima dei 20 minuti, il programma si resetta e comincia di nuovo col monitoraggio della seriale...

voi qui siete la mia ultima spiaggia... ho visto ovunque...ma nulla...c'è qualcuno che mi può/vuò aiutare? non so quanto tempo ci voglia a fare una cosa del genere....ma credo che per chi è esperto di programmazione sia una cosa facile....almeno spero.
ciao a tutti e grazie per l'attenzione.
Matthew
Matthew
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 09/10/05 09:30

Sponsor
 

Postdi Matthew » 09/10/05 09:51

ah...ho dimenticato di dirvi che come so uso windows xp.
Matthew
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 09/10/05 09:30

Postdi Matthew » 10/10/05 16:06

up... nessuno è in grado di aiutarmi?
Matthew
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 09/10/05 09:30


Torna a Programmazione


Topic correlati a "Mi servirebbe un programmino per ups....help":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti