Condividi:        

Problema PC di Rete

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema PC di Rete

Postdi Zhuco » 08/10/05 23:10

Ciao Ragazzi ho un problema...
E quando mai direte voi...

Allora ora vi spiego...

Ho un pc un po' particolare, che dista circa 30 metri dal router...
Ora acccade che dopo aver configurato il tutto, dal sistema operativo alla rete, collegando il cavo di rete il pc mi restituisce come errore che il cavo di rete è scollegato... Ho preso un bel tester ed ho fatto una verifica di continuità del cavo... Risultato, il cavo è a posto, plug perfetti...
Quindi ho preso il portatile e per disgrazia collegando il portatile allo stesso cavo, il portatile comunica tranquillamente con il router...
Non contento della situazione ho smontato il pc dalla sua postazione per verificare che non vi fossero problemi con la scheda di rete (ping 127.0.0.1 OK), l'ho portato vicino al router e l'ho collegato con un cordino... Indovinate... Funziona, vede perfettamente il router...

Per finire ho rimontato il pc al suo posto ho preparato un nuovissimo cavo da 30 metri ed ho fatto una prova...
Collego prima il portatile al cavo e tutto funziona, collego il cavo al pc...
Il pusillanime continua a dirmi cavo di rete non connesso!!!

Ora io non ho altre idee o altre prove da tentare, se a qualcuno di voi, venisse qualche fantasia la condivida con me, perchè devo trovare una soluzione!!!

Grazie a tutti!!!
Thanks From .:°J@zZ°:.
Zhuco
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 12/08/02 00:17
Località: Ciociaria

Sponsor
 

Postdi zagii » 08/10/05 23:59

E se il cavo avesse una dispersione tale da procurarti una caduta di tensione?Non potrebbe essere che il portatile sia più sensibile rispetto al fisso?Ciò potrebbe spiegarti perchè il portatile lavora bene e il fisso no.Prova a cambiare cavo con uno di prestazioni superiori.
Ciao e buona fortuna
zagii
Utente Junior
 
Post: 96
Iscritto il: 06/10/05 21:32

Postdi Zhuco » 09/10/05 13:18

zagii ha scritto:E se il cavo avesse una dispersione tale da procurarti una caduta di tensione?Non potrebbe essere che il portatile sia più sensibile rispetto al fisso?Ciò potrebbe spiegarti perchè il portatile lavora bene e il fisso no.Prova a cambiare cavo con uno di prestazioni superiori.
Ciao e buona fortuna


Ipotesi valutata, ma sono state fatte prove con un cavo FTP categoria 5E!!!
Di meglio non saprei...

zagii ha scritto:Ciao e buona fortuna


Esatto proprio quello che ci vuole!!!
Thanks From .:°J@zZ°:.
Zhuco
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 12/08/02 00:17
Località: Ciociaria

Postdi klizya » 09/10/05 16:51

una cosa stupidissima:hai controllato che il led della nic del pc sia acceso quando inserisci l'utp?
klizya
Utente Senior
 
Post: 901
Iscritto il: 09/06/05 12:03
Località: Grosseto

Postdi Zhuco » 09/10/05 21:21

La cosa strana è proprio quella, quando il pc è al suo posto (30 metri dal router) il led è spento, quando porto il pc vicino al router si accende...
Perdite nel cavo non ci sono, ho fatto una prova anche con un cavo nuovo e la cosa si ripresenta puntualmente, sembrerebbe che la scheda si perda su tratti lunghi, ma questo è assurdo...

Spero solo di non dover rimandare indietro quell'aggeggio perchè la scheda di rete è frullata...
Sarebbero problemi!!!
Thanks From .:°J@zZ°:.
Zhuco
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 12/08/02 00:17
Località: Ciociaria

Postdi dudy70 » 09/10/05 21:29

A parte che 30metri per una rete non sono tantissimi, se hai uno switch prova a metterlo in mezzo tra pc e router in modo che rilanci il segnale, in questo modo abbiamo fatto andare in rete pc a 170 metri di distanza senza problemi.
Se pretendi perfezione dagli altri.....
Devi essere pefetto!
dudy70
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 27/10/04 22:31

Postdi Zhuco » 09/10/05 21:52

dudy70 ha scritto:A parte che 30metri per una rete non sono tantissimi


Questo è logico, era solo per dare un informazione in più...
In teoria secondo lo standard IEEE 802.3u o 100baseT 30 metri non dovrebbero essere assolutamente un problema...

Ma in questo caso non sò cosa pensare...

dudy70 ha scritto:se hai uno switch prova a metterlo in mezzo tra pc e router


Questo è uno dei problemi, purtroppo i componenti di rete non sono spostabili...
Thanks From .:°J@zZ°:.
Zhuco
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 12/08/02 00:17
Località: Ciociaria

Postdi dudy70 » 09/10/05 22:05

Ok, io dicevo se hai uno switch in più per poter verificare se effettivamente il problema derivava dal cavo ovvero dalla scheda che con tale quantità di cavo non riusciva più a vedere la rete, magari è un problema di tensione emessa dalla scheda (troppo poca).
Se pretendi perfezione dagli altri.....
Devi essere pefetto!
dudy70
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 27/10/04 22:31


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema PC di Rete":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 112 ospiti