Condividi:        

Immagine persistente

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Immagine persistente

Postdi Cioghè » 07/10/05 16:59

AAAARRRRRRGGGG….potrei prendere la tastiera e spezzarla come un grissino… sono troppo un pirla… adsl e niente antivirus ( solo firewall)…. ecco cosa mi è capitato:

1)Quando accendo il computer tutto funziona correttamente : avvio di windows-> preparazione delle connessioni -> caricamento impostazioni ->dopo di che normalmente sarebbe dovuto apparire il desktop.
Nel mio caso, invece,fino a quando il computer non ha caricato da disco fisso tutto quello che gli serve, sullo schermo continua a comparire una inquietante immagine, una volta completato di caricare i dati compare il solito desktop e tutto funziona normalmente.

2) Se digito ctrl + alt + canc compare ancora l’immagine incriminata a tutto schermo (le icone non si vedono) e compare anche la finestra “ Protezione di windows”. Se da tale finestra clicco su Task manager allora ricompare il normale desktop con le varie icone , la stessa cosa accade se digito annulla.

3)Dopo aver sezionato “arresta sistema” per qualche secondo compare ancora l’immagine, poi le usuali schermate salvataggio…-> chiusura….-> e poi il computer si spegne normalmente.

Ho installato avast (antivirus) e ho fatto la scansione di tutto l’HD ma il problema non si è risolto.

Magari (e lo spero) la soluzione del problema è semplice ma purtroppo non me ne intendo molto di computer e così vi chiedo gentilmente AIUTO!!!!!!

Grazie!!!!
Cioghè
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 07/10/05 11:37

Sponsor
 

Postdi Noise » 07/10/05 20:11

Prova con Process explorer a capire se c'è un'applicazione in background che ti causa questo problema.
ciao
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth

Postdi Noise » 07/10/05 20:13

...e magari dai anche una passatina con SpyBot Search & Destroy 1.4
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth

Postdi Cioghè » 08/10/05 16:27

Grazie Noise , ho provato con Process Explorer ma non sono venuto a capo di niente.. poi… il classico colpo di “fortuna” del principiante e …problema risolto…

Pronti per la spiegazione?

Ho scaricato da internet Theme manager con il quale ho selezionato tra i vari theme disponibili quelli originali di windows nella speranza che l’immagine scomparisse.
A questo punto mi sono ritrovato anche come sfondo del tesktop l’immagine incriminata…. ma così mi è stato possibile , visualizzando la finestra “proprietà schermo”, risalire a dove si trovasse quell’immagine.
Nel mio caso era in C:\document and setting\administrator\impostazioni locali\ dati applicazioni\ microsoft , ed anche per questo che, fino a che non è stata impostata come desktop ,non compariva tra quelli selezionabili direttamente dalla finestra proprietà schermo.( gli sfondi standard si trovano nella cartella C:\WINNT\Web\Wallpaper ).

Magari come metodo di procedura per la risoluzione del problema è un po’ da imbranati… ma spero di evitare a qualcuno con la mia stessa poca confidenza con il PC a perdere tempo e pazienza per un problema analogo…
Utente: il peggior virus...
Cioghè
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 07/10/05 11:37

Re: Immagine persistente

Postdi Dylan666 » 09/10/05 20:03

Cioghè ha scritto:, sullo schermo continua a comparire una inquietante immagine


Questa?
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... ing+danger
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Immagine persistente":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti

cron