Condividi:        

L'ADSL flat e lo scambio di dati. Qualcuno ne approfitta?

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

L'ADSL flat e lo scambio di dati. Qualcuno ne approfitta?

Postdi Giorgio Seveso » 07/10/05 14:12

Ho messo l'ADSL Flat da un mese (Tiscali). Ho notato questo: anche quando ho Internet Explorer e Outlook chiusi, la connessione sembra cmq attiva e funzionante: se clicco sull'icona in barra-di-stato lo STATUS della connessione mostra infatti una attività di scambio pacchetti sia in uscita che in entrata. E' una attività che aumenta o diminuisce a seconda delle ore ma è costante, e - ho controllato - non dipende da aggiornamenti automatici o altro. E' un fenomeno normale o mi devo preoccupare? A proposito: qualcuno sa come gestire con sicurezza le Eccezioni rese possibili dal Firewall di XP Home - SP2 ? Ci sono diverse voci (aggiunte in automatico) che non so come interpretare...

Giorgios
Giorgio Seveso
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 21/05/02 22:30
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi Luke9792005 » 07/10/05 15:09

Ciao.


Suppongo tu abbia un router wireless se ti poni questo tipo di problema. In tal caso, dovrebbe essere disponibile (tra le impostazioni del router), la possibilità di abilitare l'accesso e la condivisione internet solo ai PC che vuoi, indicandone i relativi indirizzi MAC.

Ci sono poi vari Firewall (Norton, McAfee - a pagamento - ed altri gratuiti - dei quali non ricordo i nomi) che ti dicono chi si è connesso e quando.

Poi è chiaro che c'è anche chi si "allaccia" fisicamente alle linee, ma qui entriamo nel mondo degli scrocconi "delinquenti abituali" :)


Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi piercing » 08/10/05 11:21

dipende da quanti pacchetti... prima di tutto...

un pò di attività in rete è normale...

con che apparecchio ti connetti?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "L'ADSL flat e lo scambio di dati. Qualcuno ne approfitta?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti