Condividi:        

QUALE ANTIVIRUS MI CONSIGLIATE TRA QUESTI?

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

QUALE ANTIVIRUS MI CONSIGLIATE TRA QUESTI?

Postdi ILSANTO » 30/09/05 08:22

Tra il "McAFee" e "AVAST" come antivirus, quale dei due mi consigliate? O c'e' di meglio?

Ultima domanda: ma dell' "AVAST" l'ultima versione è la v. 4.6?
Grazie in anticipo della risposta.
ILSANTO
Utente Junior
 
Post: 72
Iscritto il: 09/07/05 01:01

Sponsor
 

Postdi Luke9792005 » 30/09/05 13:18

Ciao.

Sulla base dell'Home Page (http://www.avast.com/ ), direi che la 4.6 è l'ultima versione rilasciata ufficialmente, se poi vi siano o meno in giro Beta versions o simili... non è ho la più pallida idea.

Per quanto riguarda la prima domanda, personalmente ti consiglierei McAfee, (anche perché è appena uscita una nuova e migliorata versione VirusScan 10.0). Personalmente, ho trovato un prodotto valido ed una buona assistenza (che non guasta mai). Se poi vuoi una suite completa per la sicurezza del PC, è appena uscito McAfee Internet Security 8.0, che comprende VirusScan 10.0, un buon Firewall, un antispamming ed un privacy manager.

Preciso che la presente si basa non già a scopo pubblicitario, bensì sulla mia esperienza personale.


Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi Dylan666 » 30/09/05 13:42

Dei due direi il McAFee.
Se sei aperto a proposte alternative direi il NOD32 a pagamento e l'AVG fra i gratuiti. Calcola che io uso solo quest'ultimo, provalo, non costa nulla. ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi ILSANTO » 30/09/05 14:23

Vi ringrazio.


ILSANTO
Grazie in anticipo della risposta.
ILSANTO
Utente Junior
 
Post: 72
Iscritto il: 09/07/05 01:01

Info.

Postdi Matala » 30/09/05 19:41

E di ZoneAlarm Security Suite che ne dite?
Qualcuno l'ha provato? :eeh:
Io è un po' che uso ZoneAlarm come firewall e mi trovo molto bene.
L'idea di un prodotto unico che faccia da Firewall e da Antivirus mi sembra interessante, ma non ho sentito nessun parere su questo prodotto...
Non so che pensare... :neutral:
;)
Matala
Utente Junior
 
Post: 74
Iscritto il: 23/08/02 14:13

Postdi toni84 » 30/09/05 20:12

I migliori a pagamento sono:
Kaspersky
Nod32
McAffe
Panda
Sophos
Trend Micro
BitDefender
AVK(2 motori di scansione Kaspeski+Bitdefender)
Questo è un mio giudizio naturalmente :D :D ciao ciao
toni84
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 06/06/05 23:54

Postdi Mikizo » 30/09/05 23:24

Dylan666 ha scritto: l'AVG fra i gratuiti.

Ho usato per un po' AVG, poi sono tornato per necessità a Norton, ora sono con Avast! e devo dirti che mi sto trovando benissimo. Meglio che con AVG, direi, oltr eche meglio che con Norton, ma questo è ovvio.

In ogni caso ricorda sempre che gli AV sono sempre e solo software, e che il "trovarsi bene" con l'uno o con l'altro dipende anche dai software che utilizzi.
Norton ad esempio mi faceva impazzire con Thunderbird, poichè se ti beccaun virus in una mail in arrivo ti blocca il software e sei costretto ad andarti a cancellare la cartella della posta in entrata dalla modalità provvisoria, se non vuoi restare lì a dirgli seicentomila volte che si, hai capito che c'è un virus in una mail, si, può cancellarla, si, facesse ciò che vuole purchè smettesse di dirtelo... e alla fine riavvii e vai a cancellare a mano...

Avast mi pare molto più discreto ed efficace. AVG ricordo che una volta (ma più di un anno fa) mi cannò un virus che avevo preso da qualche parte e dovetti andarmelo a cercare a mano.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi dany » 30/09/05 23:38

:) Ciao, io uso AVG e mi trovo benissimo!
Fino ad oggi, ed è circa 1 anno che lo uso, non mi ha mai creato problemi.
Io non sono l'unica che usa il pc, l'altra persona che usa il pc per navigare in internet "lo usa solamente nel vero senso della parola e senza nessun riguardo e coscienza per i siti che visita e cavolate che scarica". Fino ad oggi AVG non mi ha mai tradito! :D
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi dreamswave » 01/10/05 23:34

Io personalmente come antivirus ho sempre venerato Norton ma attenzione non riesce ad eliminare alcuni virus! Ho integrano Norton con NOD32 e devo dire che ne sono rimasto sorpreso perchè va alla grande! Come firewall uso Norton internet security, fa il suo dovere.
dreamswave
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 30/09/05 22:55

Postdi dangilio » 06/10/05 16:39

scusa che hai installato 2 antivirus su una macchina?? ma lascia stare..e' una cosa da non fare mai. e cmq il norton
cavalo appena puoi..magari scopri di avere anche un pc potente. javascript:emoticon(':aaah')
dangilio
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 06/01/04 10:46

Re: QUALE ANTIVIRUS MI CONSIGLIATE TRA QUESTI?

Postdi klizya » 07/10/05 09:17

ILSANTO ha scritto:Tra il "McAFee" e "AVAST" come antivirus, quale dei due mi consigliate? O c'e' di meglio?

Ti consiglio di leggere le guide così ti fai qualche idea :)
klizya
Utente Senior
 
Post: 901
Iscritto il: 09/06/05 12:03
Località: Grosseto

Postdi Dylan666 » 07/10/05 12:46

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "QUALE ANTIVIRUS MI CONSIGLIATE TRA QUESTI?":

Quale windows?
Autore: ianus
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti