Condividi:        

RAM Anomala!!!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

RAM Anomala!!!

Postdi Mr.Evildj » 06/10/05 15:14

ciao a tutti
avrei un piccolo problema con un pc...

ho un p3 600MHz con 256MB di RAM PC133....

ho acquistato un banco di ram da 512MB e l'ho installato...questo banco nn andava...dopo varie prove mi sono accorto ke il negoziante aveva sbagliato vendendomi un 512 PC100 e nn PC133....

lo porto indietro e me lo cambia con due banchi da 256MB 133Mhz...attivo dal bios tutti e tre gli slot RAM e la installo...lasciando montata quella ke gia c'era...quindi ho montato 3 banchi da 256MB...

La ram totale ke però il pc mi dà è 512....pensavo ad un banco di ram guasto
ma nn è così....li ho testati tutti e tre....

Pensavo ad uno slot guasto....ma nn è così

Mi sono accorto che mettendo un solo banco di quelli nuovi mi da 128MB...mettendone 2 mi da 256MB...ed aggiungendo anche ilv ekkio banco di RAM fda 256 mi dà 512MB!!!!....

Pensate che sia stato truffato dal venditore oppure è un problema relativo al mio pc ???

Se la mia vecchia RAM la riconosce come 256MB perchè non dovrebbe riconoscere quella nuova come tale ????

inoltre ho verificato...mettendo un solo banco della ram appena acquistata mi da...128MB...

AIUTATEMI!!! :aaah
Thanks By Evildj
Mr.Evildj
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 02/11/03 12:46
Località: sicilia

Sponsor
 

Postdi luna11 » 06/10/05 22:04

Non sei stato truffato dal rivenditore.
Di casi simili se ne discute già da qualche anno ormai.
Si tratta di incompatibilità delle ram con la scheda madre .
Il tuo negoziante dovrebbe essere al corrente di questo e non dovrebbe crearti difficoltà a cambiartele e magari consigliarti una marca compatibile con la scheda.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Re: RAM Anomala!!!

Postdi microguru » 07/10/05 09:40

Mr.Evildj ha scritto:...attivo dal bios tutti e tre gli slot RAM e la installo...lasciando montata quella ke gia c'era...
Dimmi che è solo un mio errore di interpretazione (o un tuo errore di scrittura), ma ho capito che hai montato la ram a computer acceso... dimmi che mi sto sbagliando... :eeh:

P.S.: Secondo me manca da configurare meglio bios... quei parametri relativi all' "SPD" ("Serial Presence Detect"), tanto misteriosi da settare a mano... "RAS latency"... "CAS latency"... (appunto, lascia decidere all'SPD)
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "RAM Anomala!!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti