Condividi:        

Un PC in Lan Invisibile, è possibile?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Un PC in Lan Invisibile, è possibile?

Postdi mafra » 06/10/05 18:55

:?: :?:
Salve a tutti, sono nuovo del forum e volevo porvi questa mia problematica. In pratica sono uno studente universitario e con gli amici abbiamo creato una lan per condividere Internet, ma per diverse ragioni vorrei che la rete internet sia sempre condivisa ma nello stesso tempo vorrei che il mio pc non sia visibile nel gruppo di lavoro. Ho fatto molte ricerche a riguardo ma non sono ancora riuscito a trovare la soluzione. Ringrazio tutti per l'interessamento e spero che con questa discussione di risolvere il problema.
Ciao da mafra :?:
mafra
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 06/10/05 18:48

Sponsor
 

Postdi hydra » 06/10/05 19:03

Benvenuto :)


Innanzitutto un paio di domande:
  • per collegarti in rete usi un modem attaccato a un pc la cui connessione è condivisa tra gli altri oppure utilizzi un router?
  • i computer si scambiano anche altri dati oltre che a condividere internet?


Nel primo caso se hai un modem devi per forza passare per un computer, se hai un router no, il router si arrangia a condividere la connessione. Quindi se hai necessità di condivisione indipendente prendi in considerazione l'acquisto di questo apparecchio. Se vuoi spendere poco vedi qui, il modem alice costa circa 36 euro.

Per quanto riguarda il secondo punto, se non hai necessità di scambiare dati con gli altri computer allora puoi unirlo a un gruppo di lavoro diverso, ma devi per forza avere un router altrimenti non condividi più internet. Se vuoi sapere come fare a cambiare il workgroup dai un occhio qui.

Comunque se sul tuo computer non condividi nessuna cartella o periferica, io computer sarà visibile ma non accessibile.

Spero di aver risposto in maniera esauriente, altrimenti siamo qui. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi mafra » 06/10/05 19:06

Grazie per la tua risposta immediata. Ho un router e ogni computer non condivide nulla, quindi non è accessibile e vorrei che fosse anche invisibile.
mafra
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 06/10/05 18:48

Postdi hydra » 06/10/05 19:08

Allora prova la soluzione di assegnarlo a un workgroup differente, teoricamente dovrebbe funzionare tutto. Facci sapere com'è andata. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi disgrazia » 06/10/05 19:17

Mi pare che su XP si possa disabilitare il servizio per le reti microsoft, nel qual caso in teoria il tuo computer non comparirebbe assolutamente nelle risorse di rete. Adesso purtroppo non so dirti esattamente quale sia l'opzione perché sono su linux :P
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Postdi mafra » 06/10/05 19:51

Pure che lo assegno ad un gruppo di lavoro, basta tornare indietro con la freccia cartella superiore si individuano i gruppi e nello stesso tempo se si clikka sul gruppo di lavoro che ho creato il mio pc è visibile
mafra
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 06/10/05 18:48

Postdi klizya » 06/10/05 19:59

per quel che ricordo si resta visibile anche se nessuno può accedervi ma francamente non ho mai avuto questa necessità. Vi siete collegati alla rete dell'uni e non volete essere sgamati? :)
klizya
Utente Senior
 
Post: 901
Iscritto il: 09/06/05 12:03
Località: Grosseto

Postdi mafra » 06/10/05 20:00

Ho risolto il problema deselezionando dalle proprietà della scheda di rete Client per reti Microsoft. Ho fatto le prove e quando è deselezionato il mio pc rè invisibile e nello stesso tempo la connessione internet funziona cmq.
mafra
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 06/10/05 18:48

Postdi Dylan666 » 06/10/05 20:01

Secondo me pure la soluzione del workgroup andava
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi mafra » 06/10/05 20:03

L'ho provata ma come detto prima il workgroup era visibile e se si clikkava sullo stesso era visibile il mio pc
mafra
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 06/10/05 18:48

Postdi zoppo » 11/10/05 08:46

se usi Win...credo ke sia inevitabile essere invisibile..provate a far parte di un altro workgroup...
zoppo
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 24/06/05 09:54

Postdi Dylan666 » 18/10/05 02:48

Altra possibilità: in questo screenshot di xp-antispy leggo "Hide Computer in Network"

http://xp-antispy.org/content/view/17/45/

Cercando quella frase ho trovato questa stringa di registro...

HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\LanmanServer\Parameters

... a cui aggiungere un valore DWORD chiamato Hidden a cui dare valore 1

È necessario il reset.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Un PC in Lan Invisibile, è possibile?":

Possibile Virus???
Autore: danibi60
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti