Condividi:        

problemi con connectcard di tre e outlook

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

problemi con connectcard di tre e outlook

Postdi kiter72 » 23/01/05 13:00

Salve,
da quando mi connetto con la conect card di tre non riesco ad inviare la posta elettronica.

L'assistenza di tre mi ha detto di inserire l'SMTP del server di posta elettronica che utilizzo.

ho quindi inserito mail.interfree.it nel campo SMPT. ma mi arriva il seguente errore :eeh: :eeh: :
______________________________________________

Il messaggio non ha raggiunto alcuni o tutti i destinatari.

Oggetto: prova di collegamento
Inviato: 23/01/2005 12.18

Impossibile raggiungere i seguenti destinatari:

Alessandro Rossi(*********@inwind.it) 23/01/2005 12.18
451 CBL Proxy/Trojan

______________________________________________________
da cosa dipende l'errore :cry: :cry: ??

cosa vuol dire 451 CBL Proxy/Trojan????

Cordiali saluti
;) ;)
kiter72
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 23/01/05 12:53

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 23/01/05 15:35

Sposto in sezione abuse&spam, Zello ti darà sicuramente un risposta esauriente ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

problemi di invio posta con connect card di TRE

Postdi montech » 02/10/05 14:04

Dylan666 ha scritto:Sposto in sezione abuse&spam, Zello ti darà sicuramente un risposta esauriente ;)


Ho lo stesso problema che aveva Kiter72 il 23/1/05 ossia:

....da poco tempo quando mi connetto con la conect card di tre non riesco ad inviare la posta elettronica. E mi arriva il messaggio seguente:

______________________________________________

Il messaggio non ha raggiunto alcuni o tutti i destinatari.


Impossibile raggiungere i seguenti destinatari......


poi la sigla: 451 CBL Proxy/Trojan

______________________________________________________
da cosa dipende l'errore ??

cosa vuol dire 451 CBL Proxy/Trojan????

Ti ringrazio per la risposta.

Montech
montech
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 02/10/05 13:07

Postdi zello » 02/10/05 14:23

Premessa: sono tutte ipotesi
1) il numero 4xx è la risposta del mailserver del destinatario (4xx significa "errore temporaneo"; 5xx significa "dagliela su").
2) cbl è una lista di trojans usati per diffondere spam (cbl.abuseat.org per informazioni, è replicata anche in xbl.spamhaus.org ed è molto affidabile)
3) morale: penso che il tuo mailserver sia inserito nella suddetta lista. Per dettagli mi farebbe piacere vedere un po' di headers di quello che mandi (nel rimbalzo dovrebbe essere allegata la mail originaria)
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Chiarimenti

Postdi montech » 04/10/05 18:06

zello ha scritto:Premessa: sono tutte ipotesi
1) il numero 4xx è la risposta del mailserver del destinatario (4xx significa "errore temporaneo"; 5xx significa "dagliela su").
2) cbl è una lista di trojans usati per diffondere spam (cbl.abuseat.org per informazioni, è replicata anche in xbl.spamhaus.org ed è molto affidabile)
3) morale: penso che il tuo mailserver sia inserito nella suddetta lista. Per dettagli mi farebbe piacere vedere un po' di headers di quello che mandi (nel rimbalzo dovrebbe essere allegata la mail originaria)




Cosa intendi per headers...?

Scusami per "l'ignoranza"
montech
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 02/10/05 13:07

Postdi Dylan666 » 04/10/05 18:57

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: problemi con connectcard di tre e outlook

Postdi montech » 04/10/05 21:13

kiter72 ha scritto:Salve,
da quando mi connetto con la conect card di tre non riesco ad inviare la posta elettronica.

L'assistenza di tre mi ha detto di inserire l'SMTP del server di posta elettronica che utilizzo.

ho quindi inserito mail.interfree.it nel campo SMPT. ma mi arriva il seguente errore :eeh: :eeh: :
______________________________________________

Il messaggio non ha raggiunto alcuni o tutti i destinatari.

Oggetto: prova di collegamento
Inviato: 23/01/2005 12.18

Impossibile raggiungere i seguenti destinatari:

Alessandro Rossi(*********@inwind.it) 23/01/2005 12.18
451 CBL Proxy/Trojan

______________________________________________________
da cosa dipende l'errore :cry: :cry: ??

cosa vuol dire 451 CBL Proxy/Trojan????

Cordiali saluti
;) ;)


Ti vorrei chiedere se hai risolto il problema di connessione con la connect card di TRE. Potresti dirmi come hai fatto?

Grazie
Montech
montech
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 02/10/05 13:07

Invio headers

Postdi montech » 05/10/05 19:40

zello ha scritto:Premessa: sono tutte ipotesi
1) il numero 4xx è la risposta del mailserver del destinatario (4xx significa "errore temporaneo"; 5xx significa "dagliela su").
2) cbl è una lista di trojans usati per diffondere spam (cbl.abuseat.org per informazioni, è replicata anche in xbl.spamhaus.org ed è molto affidabile)
3) morale: penso che il tuo mailserver sia inserito nella suddetta lista. Per dettagli mi farebbe piacere vedere un po' di headers di quello che mandi (nel rimbalzo dovrebbe essere allegata la mail originaria)




Da: MAILER-DAEMON@community28.interfree.it [Aggiungi alla rubrica]
A: <email tolta>
Data: 5 Ott 2005 - 20:25
Oggetto: failure notice

Hi. This is the qmail-send program at community28.interfree.it.
I'm afraid I wasn't able to deliver your message to the following addresses.
This is a permanent error; I've given up. Sorry it didn't work out.

<'assistenza@ibs.it'>:
Sorry, I couldn't find any host named ibs.it'. (#5.1.2)

--- Below this line is a copy of the message.

Return-Path:
Received: (qmail 26761 invoked by uid 320); 5 Oct 2005 18:25:31 -0000
Date: 5 Oct 2005 18:25:31 -0000
Message-ID: <20051005182531.26760.qmail@community28.interfree.it>
Received: from 62.13.172.78 (<email tolta>) by mail.interfree.it with HTTP; Wed Oct 5 20:25:31 2005
X-Originating-IP: [62.13.172.78]
From: <email tolta>
Reply-To: <email tolta>
To: 'assistenza@ibs.it'
X-Priority: 3
X-MSMail-Priority: Normal
Importance: Normal
Subject: Ordine n° 1138456 ed indirizzo e-mail errato.

Ho commesso un errore nell’immettere l’indirizzo e-mail nell'ordine n° 1138456, che ho effettuato: in pratica ho inserito quello della mia azienda ma errato (senza metterci il punto tra nome e cognome).
Invece avrei dovuto inserire il mio indirizzo e-mail personale privato che è :

<email tolta>

Chiarendo meglio è così:

1)<email tolta> (indirizzo immesso per errore e sbagliato nella sintassi perché senza punto tra nome e cognome. In pratica a questo indirizzo non arriverà mai nessun messaggio)

2) <email tolta> (indirizzo giusto con il punto tra nome e cognome a cui non voglio ricevere messaggi, perché aziendale)

3)<email tolta>(indirizzo corretto a cui vorrei ricevere i messaggi)


Adesso il problema è che all’indirizzo <email tolta>, quello senza punto che è errato nella sintassi, corrisponde un ordine (n° 1138456) di circa 91€ fatto il 15/9/05.


Vi chiedo pertanto di associare al mio indirizzo n°3 l’ordine sopra indicato e di scrivermi solo a quell’indirizzo per comunicarmi la situazione del mio ordine, che riporta due testi con ritardo.

Grazie e scusate per la confusione

Ugo Papocchia
montech
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 02/10/05 13:07

Postdi Dylan666 » 05/10/05 22:55

lasciare la tua mail su un sito ti rende probabile bersaglio di spam...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi zello » 06/10/05 18:28

Il problema nella mail che hai postato (da cui ho tolto i tuoi indirizzi) - che se non dico stupidaggini è stata inviata via web - è nell'applicativo web che l'ha inviata, che è stato progettato maluccio:

Non che sia per forza così, però mi sa che come indirizzo destinatario sono state passate anche gli apici. Quindi, il server di posta di interfree ha cercato il mailserver responsabile del dominio ibs.it', e non ibs.it. Morale, al posto di trovare relay.internetbookshop.it (che è l'mx di ibs.it), non ha trovato una cippa. Difatti, ti ha risposto:
<'assistenza@ibs.it'>:
Sorry, I couldn't find any host named ibs.it'. (#5.1.2)

Le blocking lists in questo caso non c'entrano per nulla.
Questo non vuole dire che tu non sia filtrato:
Codice: Seleziona tutto
[zello@zello zello]$ rbl 62.13.172.78
62.13.172.78 RBL filtered by sbl-xbl.spamhaus.org: http://www.spamhaus.org/query/bl?ip=62.13.172.78
62.13.172.78 RBL filtered by web.dnsbl.sorbs.net: Exploitable Server See: http://www.sorbs.net/lookup.shtml?62.13.172.78

pare che tu abbia un qualche problema sulla tua macchina, dopotutto (sbl-xbl comprende xbl che a sua volta comprende cbl.abuseat.org, che lista - come già detto - le macchine sfruttabili per mandare spam senza il consenso del proprietario).
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "problemi con connectcard di tre e outlook":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti

cron