Condividi:        

Problema con Periferica Bluetooth e Pen Drive

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema con Periferica Bluetooth e Pen Drive

Postdi epikus » 06/10/05 17:05

Ciao a tutti!

Ho un problema di cui non capisco l'origine.

Ho installato il driver di una chiavetta Bluetooth con successo. Mi dava la periferica come correttamente funzionante, ma non potevo ugualmente utilizzarla. Solitamente quando si inserisce una periferica di questo tipo e se il driver è installato, si apre in automatico. Invece non si è aperta.

All'inizio pensavo che fosse un problema dell'hardware in questione, fino a che non ho collegato la pen drive che ha sempre funzionato. Anche questa periferica non si apriva come di solito, e non potevo come ho sempre fatto prelevare o inserire i files.

Insomma, le periferiche vengono segnate come funzionanti ma non posso utilizzarle, non si aprono.

Che succede? come risolvo?

Grazie dell'attenzione.
epikus
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 06/10/05 17:00

Sponsor
 

Postdi hydra » 06/10/05 17:42

Ma la chiavetta bluetooth non si deve mica aprire. Serve per inviare/ricevere file. Se tu clicchi su un file col destro e vai nel menu "Invia a" ti compare il dispositivo bluetooth? Hai provato a inviare e ricevere?

Per la chiavetta usb: in risorse del computer compare?
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi epikus » 09/10/05 09:45

Di solito la chiavetta Bluetooth apre un'icona sulla barra degli strumenti, in basso a dstra (per intenderci, accanto a tutte le icone che stanno vicino all'ora). Ho già provato a cliccare con il destro, ma non è cambiato nulla.

La chiavetta usb purtroppo non compare in risorse del computer, ma la trovo anch'essa in gestione periferiche. Strano notare come questa chiavetta mi venga rilevata come "volume di archiviazione" senza leggere la marca o il modello. E, aprendo il menu a tendina, mi compare scritto solo "volume generico".
epikus
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 06/10/05 17:00

Postdi Luke9792005 » 09/10/05 16:54

Ciao.

Quando hai installato la periferica, hai installato previamente il software?

L'inserimento di alcune periferiche prima dell'installazione del software, spesso causa problemi, perché in automatico vengono presi i driver generici di Windows, così determinando un malfunzionamento della periferica stessa.


Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi epikus » 12/10/05 15:16

non ho installato il driver prima, effettivamente.

Ma non dovrei nemmeno farlo..

nel senso che dal pc di un amico mi basta inserire la chiavetta bluetooth e fa tutto da sola.
epikus
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 06/10/05 17:00

Postdi Luke9792005 » 12/10/05 18:41

Ciao.

Il fatto che su un altro PC funzioni, non significa assolutamente niente. Vi sono "n" variabili che possono determinare una diversa "risposta" da parte di un PC rispetto ad un altro (anche con configurazione apparentemente identica).

Comunque prova a fare quello che ti ho detto e fammi sapere se risolvi.

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema con Periferica Bluetooth e Pen Drive":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti