Condividi:        

rete wireless

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

rete wireless

Postdi zoppo » 06/10/05 10:48

ciao a tutti!

dalla mia casa accedo con difficoltà alla rete wireless della mia facoltà, presso cui lavoro e quindi possiedo i diritti per accedervi.

Il problema è che la mia scheda prende il segnale debolmente...
ho sentito parlare di antenne direzionabile...ma ne vale la pena?
cosa mi consigliate di fare? :roll:
zoppo
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 24/06/05 09:54

Sponsor
 

Postdi hydra » 06/10/05 16:31

Quanto dista l'università dalla tua abitazione?
Normalmente gli access point hanno un raggio d'azione di circa 100m in campo aperto, ossia se non ci sono ostacoli in mezzo, e normalmente gli access point sono posizionati all'interno di edifici. Quindi in teoria hai almeno due muri in mezzo. Se poi sei piuttosto distante il segnale fa fatica ad arrivare e se arriva è debole.
Il metodo dell'antenna sicuramente ti permette di aumentare la distanza, ma comunque dovresti armarti di pazienza e smanettare un po'. Esistono in commercio antenne già pronte, ma ci sono in rete moltissimi tutorial che ti insegnano come fartela da solo. Per maggiori informazioni vedi qui. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi zoppo » 06/10/05 19:22

la distanza non sarà nemmeno 100 mt...poichè l'access point che eroga segnale a 11 MBps è collocato presso una parete vetrata...grazie x il link...
:idea:
zoppo
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 24/06/05 09:54

Postdi hydra » 06/10/05 19:34

Beh, sai, gli ostacoli non sono mai utili al wireless, soprattutto con un 11b. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi zoppo » 07/10/05 15:36

infatti... :lol: penso cmq di cercare se sul mercato c'è qualke scheda con antenna incorporata...altrimenti devo mettermi a fare l'archimede e progettare l'antenna con il barattolo :lol:
zoppo
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 24/06/05 09:54


Torna a Software Windows


Topic correlati a "rete wireless":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti