Condividi:        

sincronizzare e-mail e dati con un hd esterno

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

sincronizzare e-mail e dati con un hd esterno

Postdi superkernel » 06/10/05 09:44

IN merito al topic da me postato di recente (http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... highlight=):

in pratica ho necessita' di tenere aggiornato il mio computer (e-mail o altro) attraverso una connessione internet, ma nn posso collegare il mio computer a internet.
Dispongo di un hard disk esterno pero', sarebbe possibile creare un duplicato dell'hd del mio computer su questo e usare quest'ultimo come disco di avvio dal computer dell'universita' (quello connesso ad internet)?
credo poi il problema stia nel far avviare il computer dell'uni col mio disco.

quindi mi chiedevo se esistesse un programma con cui in pratica posso tenere aggiornati i miei dati (un po' come si fa col palmtop (in pratica il mio hd esterno) con cui aggiornare i dati dal comp dell'ufficio a quello di casa). Fondamentalmente a me la cosa che piu' interessa e' la mia posta elettronica, quindi una specie di outlook installabile sul mio hd portatile e che una volta a casa sincronixxo e leggo le mie e-mail nel mio outlook...
superkernel
Utente Senior
 
Post: 335
Iscritto il: 29/08/01 01:00

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 06/10/05 12:03

Parliamo di Microsoft Outlook o Outlook Express?
Mi pareva se ne fosse parlato in passato... :undecided:
Forse fai semplicmenete prima sincornizzando il file DBX della posta in entrata.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi superkernel » 07/10/05 20:07

parlo di Outlook express.

perche' e' possibile sincronizaare il file posta in arrivo.dbx?

e come?

dove se ne e' parlato in passato? non trovo il topic
superkernel
Utente Senior
 
Post: 335
Iscritto il: 29/08/01 01:00

Postdi Dylan666 » 09/10/05 16:38

Il topic in passato non lo trovo nemmeno io.. comunque il concetto della sincronizzazione (se non c'è un modo apposito per le mail di Outlook Express) è questo: prendi il file DBX della posta in uscita più recente e lo copi al posto del DBX con le mail in meno nell'altro computer.

Le due caselle di posta in uscita diventeranno IDENTICHE per contenuto.
Per farlo in automatico documentati sulla Sincronia File:

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... ronia+file

PS: il mio metodo è sperimentale e mai colaudato, ma basta che ti tieni una copia di sicurezza del DBX che vai a sostituire e lo rimetti se co sono problemi.

Se sono ancora poco chiaro dimmelo, è che ora vado un po' di fretta per specificare cartelle e file :D
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "sincronizzare e-mail e dati con un hd esterno":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 104 ospiti