Condividi:        

Condivisione File tramite internet

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Condivisione File tramite internet

Postdi Teo24 » 05/10/05 18:25

non so bene se devo chiederlo in questa sezione, comunque il mio problema è il seguente: volevo riuscire a compiere una condivisione file tra due computer tramite linea adsl. I due pc sono in case diverse e il mio problema sarebbe quello di usarne uno come server e di poter, con l'altro, entrare nel server del primo. Spiegando meglio su un computer ho creato un server con un gioco e vorrei potervi accedere anche con un altro tramite adsl. Vorrei sapere come fare o che programma utilizzare.
Thanks in advance :D :D

N.B. spero di essemi fatto capire
Teo24
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 05/10/05 18:19

Sponsor
 

Postdi Mone » 05/10/05 19:29

ho creato un server con un gioco

?????? :eeh:
Vabbè credo di aver capito lo stesso.
Vuoi dire:
"Ho un gioco che si può giocaree in 2 da remoto, quindi imposto - all'interno del gioco - uno dei due a fare da server e poi che faccio?" ?
In tal caso suppongo che sempre all'interno del gioco troverai l'opzione "connetti a server", gli dai l'IP del primo pc ed è fatta.
Scogli:
1)Dove lo pigli l'IP?
-Doppio click sull'iconcina della connessione (i pc che lampeggiano)
supporto -> indirizzo IP
2)Uno dei 2 pc ha fastweb
-In tal caso sicuramente il server probabilmente pure l'altro pc devono attivare l'IP pubblico (se sono fastweb appunto)
3)Firewall
Devi assicurarti che le porte su cui comunica il gioco siano aperte (o a seconda del firewall che il gioco abbia l'autorizzazione a usare la rete)

Ma che c'entra la condivisione file?? Forse non ho capito quello chiedevi :undecided:

Ricorda di dare più informazioni possibili quando fai una domanda, (ad esempio di che gioco si tratta) sarà più facile aiutarti
Avatar utente
Mone
Utente Senior
 
Post: 343
Iscritto il: 21/10/03 19:44
Località: Zion

Postdi Teo24 » 05/10/05 22:59

chiedo scusa, infatti non mi sono fatto capire molto bene, il gioco in questione è un rpg, stile Ultima on line. I passaggi che faccio sono i seguenti: faccio partire il server del gioco su un pc, ora da quel pc utilizzando l'accesso posso entrare nel server e giocare (esattamente come ultima, daoc o la quarta profezia) il passo successivo sarebbe quello di permettere ad un alto pc, tramite adsl, cioè connessione internet, di accedere al server sul primo pc per permettere ai due utenti di giocare insieme. In definitiva credo che la mia domanda sia come: faccio che un pc di casa diventi server e autorizzi l'accesso di un altro pc ai dati del gioco?

Perchè in giochi come ad esempio Fifa è direttamente il gioco che chiama un altro pc tramite modem con l'ip; nel mio caso dovrei invece consentire ai dati del server del gioco di essere accessibili dall'esterno utilizzando magari un dial-up, ma non saprei come e quale scegliere. In poche parole credo che il principio sia quello della condivisione file..

bene credo ke dopo questo post sarò bannato ma ci provo :)
Forse questa volta mi sono spiegato meglio..almeno spero :undecided:
Teo24
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 05/10/05 18:19

Postdi Dylan666 » 05/10/05 23:05

Teo24 ha scritto:faccio che un pc di casa diventi server e autorizzi l'accesso di un altro pc ai dati del gioco?


Dipende dal gioco per le schermate, il nome dei menù e tutto il resto, ma il principio è sempre lo stesso: dai ai tuoi amici l'IP del server e loro chiamando quello interagiscono col tuo game-server
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Condivisione File tramite internet":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti