Condividi:        

Windows media player e titoli dei brani

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Windows media player e titoli dei brani

Postdi jimisan » 25/07/02 16:39

Ciao. Mi sono accorto che nel PC di mio padre, quando inserisco un cd audio e lo ascolto con media player, il lettore riconosce i nomi delle tracce (cioè i titoli dei brani). il mio invece non riesce in questa fantastica operazione...
ho scaricato la versione 7.1 (la più recente, che io sappia), ma nulla.
allora mi chiedo: dove sta il trucco?
jimisan
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 09/04/02 17:37
Località: provincia di Varese

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 25/07/02 17:21

Devi essere collegato ad internet... xchè windows media player ricerca su un server il cd, tramite il codice del cd stesso...
Ad esempio, anche winamp lo fa, audiocatalyst pure.. ricercando il CD di solito su CDDB.com
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi ale » 25/07/02 17:23

c'è la possibilità (facciamo l'89%) che io dica una fesseria...potrebbe essere non tanto un problema di tipo di lettore ma del cd; quando lo crei, per es. in easy cd creator ma sicuramente anche in altri software, c'è un'opzione denominata cd-text che implica la visione del titolo sui lettori abilitati, per es. la mia autoradio ha stà funzione e vedo i titoli delle canzoni e l'autore, quindi potrebbe essere questo!
ciao
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

e no!

Postdi jimisan » 25/07/02 17:31

alessandra ha scritto:c'è la possibilità (facciamo l'89%) che io dica una fesseria...potrebbe essere non tanto un problema di tipo di lettore ma del cd; quando lo crei, per es. in easy cd creator ma sicuramente anche in altri software, c'è un'opzione denominata cd-text che implica la visione del titolo sui lettori abilitati, per es. la mia autoradio ha stà funzione e vedo i titoli delle canzoni e l'autore, quindi potrebbe essere questo!
ciao

...e lo sai perchè? perchè vi sto parlando di cd ORIGINALI...
la storia poi che devi essere in rete è da verificare...
ciao
jimisan
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 09/04/02 17:37
Località: provincia di Varese

forse ma nn penso

Postdi grandeucci » 25/07/02 18:08

:-? :-? Ciao ascolta hai verificato se, in alto, centrodestra del media player,
vi sono tre icone una di quelle serve a visualizzare le informazioni di esecuzione, esattamente quella al centro(a la forma di un foglio ripiegato su uno degl'angoli), se quella nn è selezionata tu nn vedrai mai comparire nessun titolo. Basta che le clicchi sopra ed è tutto ok!!! :-? :-?
grandeucci
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 20/04/02 18:45

Postdi Noise » 25/07/02 18:34

Comfermo e garantisco che esiste sia il CD-Text per i cdr (ovvero la possibilità di aggiungere ad una traccia audio informazioni testuali su autore/titolo/...) e che il mediaplayer si collega ad internet e scarica i titoli delle canzoni, riconoscendo il cd. Come faccia a riconoscere esattamente il cd non lo so, forse dalle informazioni relative al numero delle canzoni ed alla durata di ogni singola traccia (se ci si pensa bene è quasi impossibile che esistano 2 cd, con lo stesso numero di traccie, con la stessa identica durata, posti nell'identica sequenza); non ci non altre cose più "sofisticate" dato che riconosce anche un cd masterizzato (da canzoni mp3 prese dalla rete!).
ciao
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth

Postdi Triumph Of Steel » 25/07/02 20:54

Noise.. ogni CD (originale) è accompagnato (secondo me) da un codice...

Se usi Audiocatalyst per fare un MP3 da un CD originale, e lo hai settato, il programma ti salva anche il "checksum", che secondo me è come avere il CRC sui file ... un sorta di riconoscimento..

cmq ci si dovrebbe informare meglio... potrebbe essere un'interessante argomento!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Mikizo » 26/07/02 02:43

Noise ha scritto:Comfermo e garantisco che esiste sia il CD-Text per i cdr (ovvero la possibilità di aggiungere ad una traccia audio informazioni testuali su autore/titolo/...) e che il mediaplayer si collega ad internet e scarica i titoli delle canzoni, riconoscendo il cd. Come faccia a riconoscere esattamente il cd non lo so, forse dalle informazioni relative al numero delle canzoni ed alla durata di ogni singola traccia (se ci si pensa bene è quasi impossibile che esistano 2 cd, con lo stesso numero di traccie, con la stessa identica durata, posti nell'identica sequenza); non ci non altre cose più "sofisticate" dato che riconosce anche un cd masterizzato (da canzoni mp3 prese dalla rete!).
ciao
Tutto perfettamente corretto:
1. esistono, e non sono però moltissimi, i CD audio che contengono i titoli delle proprie canzoni. Se li copiate con un copiaCd completo, copiate anche queste informazioni, se copiate l'audio traccia per traccia, no.
2. ovviamente WMP e simili usano il sistema della TOC (Table OF Content, l'indice insomma) per identificare in modo univoco il CD, e trovarne i titoli relativi nei data base sulla rete.

se volete informazioni più dettagliate sul formato cd audio, ve le posto, ora è un po' tardi e non trovo il cd dove le tengo ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Windows media player e titoli dei brani":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti