Condividi:        

Ho perso dei documenti importantissimi...........

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Ho perso dei documenti importantissimi...........

Postdi vincyz78 » 02/10/05 14:10

E' la prima volta ke entro in un forum........spero di non disturbare nessuno!

Mi è successo un problema molto grave, ho perso alcuni file di Word molto importanti.....forse qualcuno involontariamente me li ha cancellati.........con uno di quei programmi che recuperano file sono riuscito a trovarli più o meno........ma adesso quando li apro con Word non sono più quelli originali.........mi vengono fuori decine di pagine con simboli strani........sono disperato...........AIUTATEMI................

.............si rischia il licenziamento.................

GRAZIE a tutti quelli che mi daranno uno mano..............anzi a TUTTI!

-Vincy-.
vincyz78
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 02/10/05 14:04
Località: Brindisi

Sponsor
 

Re: Ho perso dei documenti importantissimi...........

Postdi hydra » 02/10/05 14:16

vincyz78 ha scritto:E' la prima volta ke entro in un forum........spero di non disturbare nessuno!

Figurati ;)

vincyz78 ha scritto:.............si rischia il licenziamento.................

Addirittura :eeh:

Che programma hai usato? Qui ci sono alcuni programmi per il recupero dati, magari prova con uno di questi.

Di più non ti so dire. :undecided:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi grazianidaniele » 02/10/05 19:00

Hai provato a leggere i file che hai recuperato con il Blocco Note?
E' un sistema molto artigianale e che richiede parecchia pazienza e tempo, però si dovrebbe riuscire a recuperare quasi tutto.
In altre parole, aprendo due finestre, la prima con Blocco Note, la seconda con Word e facendo il copia-incolla si dovrebbe ottenere qualche risultato.
Certo che i programmi specifici darebbero risultati molto migliori, però nell'ipotesi che i documenti persi siano di solo testo e che ci sia fretta, qualcosa si potrebbe ottenere anche così.
grazianidaniele
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 06/08/04 17:50
Località: Imperia

Postdi vincyz78 » 02/10/05 21:45

RAGAZZI Grazie mille..............seguirò i Vostri consigli...........intanto continuate a pensare..........e aiutatemi ancora!!!!!!!

Ho provato ad aprire con Blocco Note...........ma niente............anzi ci sono scritte cose che con quei file non c'entrano niente!!!

La cosa strana e che i file che ho recuperato con i programmi di recupero file.........hanno le dimensioni giuste.............di prima della catastrofe!!!

AIUT......AIUT.....................AIUT...................


GRAZIE.........a tutti quelli che mi aiuteranno e anke agli altri!



-Vincy-.
vincyz78
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 02/10/05 14:04
Località: Brindisi

Postdi ilpasserosolitarioxxx » 03/10/05 23:23

IL PORTALE DEI TORNEI SU XBOXLIVE e' su : http://www.worldx360.com
on line gamer= nikkk
ilpasserosolitarioxxx
Utente Senior
 
Post: 605
Iscritto il: 19/01/04 21:12
Località: prov di napoli

Postdi mhullei » 04/10/05 06:29

Spesso capita che con i programmi di recupero vengano generati file doppi, controlla bene quello che hai ripescato. Ci sone copie dei tuoi file Word che non puoi aprire ma di solito trovi anche quelli buoni.(che sono copie di quelli che non si aprono)...non so se mi sono spiegato...
CMQ il migliore tra i programmi che ho usato è EasyRecovery Professional.
Ti dico questo perchè uso 2 Hard Disk uno per il SO e uno per i dati.
Quando decisi di formattare il disco ( C: ) per troppa confidenza non ho scollegato il cavo IDE dal Hard Disk che conteneva solo i dati.
Per farla breve io ho formattato solo il disco ( C: ) e ne sono certo, ma Windows ha deciso da solo di farmi il favore di formattarmi anche quello dei dati. :oops:
Anni di dati persi... :cry:
Con EasyRecovery Professional sono riuscito a ricostruire tutto ed appunto ho ritrovato foto, e Doc Word doppi che non si potevano aprire ma erano solo "brutte copie", di quelli buoni.
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

...continuo a provare....ma niente...

Postdi vincyz78 » 05/10/05 10:58

.....continuo a provare...ma niente.....

.....ho provato con qualche programma..........ho recuperato i file.........le dimensioni sono quelle giuste.......ma quando provo ad aprirli con WORD vengono fuori tantissime pagine e con scritte stranissime..........caratteri a caso....................mentre solo 3 dei 25 file originali.......riesco ad aprirli bene!!!

...continuate ad aiutarmi......

GRAZIE a tutti di cuore!
vincyz78
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 02/10/05 14:04
Località: Brindisi

Postdi microguru » 05/10/05 11:07

Non ti voglio demoralizzare... ma io la vedo molto male... :cry:
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi mhullei » 05/10/05 13:01

.....ho provato con qualche programma..........

Hai provato EasyRecovery Professional?
Se non lo hai provato non è detto che tutto è perduto, anch'io incomincio a perdere un po' le speranze ma prima dovresti provare il programma che ti ho elencato sopra.
Ciao
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Ho perso dei documenti importantissimi...........":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti