Condividi:        

acquisto e assemblaggio nuovo pc

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

acquisto e assemblaggio nuovo pc

Postdi vbazz » 04/10/05 20:25

ciao. non so se mi trovo nella sezione giusta.
mi sto preparando a comperare un nuovo pc. qualche consiglio sulla configurazione? premetto che lo uso quasi esclusivamente per navigare in internet e per registrarmi film che passano in tv e masterizzarli in dvd.
grazie
vbazz
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 15/07/05 20:43

Sponsor
 

Postdi luna11 » 05/10/05 01:26

Molto dipende da quanto vuoi spendere ma per le esigenze dichiarate credo che basti una configurazione basata su Sempron o Celeron.
Orientati su un assemblato , il case ha poca importanza ma l'alimentatore si ,una buona scheda madre poi un ottimo masterizzatore ed un hard disk di grande capacità ( 200-300Gb).
Se ci dici la cifra che vuoi spendere possiamo darti informazioni più dettagliate sui vari componenti.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi microguru » 05/10/05 06:52

Mi pare di capire anche che vuoi una scheda video di un certo spessore ("registrare i film e mamsterizzarli su hd") che ti permetta di fare un po' di video-editing. Ovviamente la cosa dev'essere supportata da una cpu abbastanza performante: non so più se Celeron o Sempron fanno al caso...

Parentesi: Tutti credono che per "montare" o "convertire" un filmatino in qualità tv ci voglia poch'e'niente... prova un po' a lanciare una conversione di un filmato da un'ora e mezza (anche con un P4) e poi mi sai dire...
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi Frengo78 » 05/10/05 09:40

Non aprire due topic identici!!!
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=36869
Questo lo chiudo e continuiamo li.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino


Torna a Discussioni


Topic correlati a "acquisto e assemblaggio nuovo pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti