Condividi:        

Ruoter e FTP

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Ruoter e FTP

Postdi tartufo76 » 05/10/05 00:30

Ciao a tutti,

ho un problema con un LAN da 5 pc connessa ad un router adsl D-Link DSL-502T.

Sono riuscito a configurare sia VNC che un'altro software tramite il port forwarding su un PC locale.

Il problema adesso è l'FTP. Non riesco proprio a farlo andare. Ho forwardato la porta 21 sul PC...ho installato un FTP server..ma niente..non riesco ad entrare con un Ftp client...

Qualcuno sa se questo router ha dei problemi con l'FTP?

Grazie a tutti.
Alessandro
tartufo76
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 15/07/05 00:19

Sponsor
 

Postdi BianConiglio » 05/10/05 07:06

ehhhh l' FTP usa la porta 21 solo come porta di controllo!! te ne apre altre per il trasferimento vero e proprio dei dati :D puoi impostare un passive transfer (dove e' il server a decidere quale altra porta aprire) e forwardare anche quella..

cmq nn ho capito bene cosa devi fare, se il server ftp e' interno o meno e dove sta.. son di fretta :) a dopo
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi tartufo76 » 05/10/05 10:38

Ciao..

il server FTP è su un PC della rete LAN con IP fisso locale. Ho aperto sul router le porte 21 e 22 e le ho indirizzate verso il PC con l'FTP.

se provo ad accedere da un PC della rete non ho problemi..ma dall'esterno non mi fa entrare..è come se il router bloccassse il traffico ftp..

Cosa può essere?

Grazie ancora
Alessandro
tartufo76
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 15/07/05 00:19


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Ruoter e FTP":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti