Condividi:        

Con il cavo modem inserito non ho la linea telefonica

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Con il cavo modem inserito non ho la linea telefonica

Postdi cicciobalocco » 05/10/05 00:16

ho messo alice flat a casa mia e ho una presa telefonica con l'uscita per l'adsl e la presa a tre buchi per il telefono. quando il cavo che porta al modem e` inserit non ho la linea telefonica, quando lo stacco la linea ritorno.
Qualcuno mi puo` aiutare con questo problema??
Grazie
cicciobalocco
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 04/10/05 20:31

Sponsor
 

Postdi mhullei » 05/10/05 06:03

Ciao ho letto il tuo Topic.
Premetto che c'è un po' di confusione nel testo così non rispondo direttamente alla tua domanda ma cerca di seguire quello che ti scrivo.
Dici di aver stipulato un contratto con la Telecom e di aver ricevuto Modem e Cd di installazione dalla Telecom. Alice Flat se non sbaglio è la connessione veloce a tempo.
Assieme al Kit ti hanno sicuramente consegnato dei filtri, almeno 2 di tipi diversi.
Allora, il modem ADSL di Alice va collegato ad una presa telefonica senza alcun filtro, i filtri invece vanno inseriti nelle prese secondarie di un eventuale telefono. Facciamo un esempio: In casa hai 3 prese telefoniche, in pratica su ogni telefono va un filtro, mentre per il modem ADSL non va nessun filtro, va collegato direttamente alla rete telefonica, la presa a muro può avere 3 fori oppure le nuove prese RJ...non fa differenza.
Se hai collegato il Modem direttamente alla presa a muro, i telefoni/o con il filtro, non dovresti avere nessun problema.
Se ti capita invece di non sentire nessun segnale, allora dovrebbe succedere anche tra telefoni e non centra il modem....Controlla allora i cavi dell'impianto, che siano collegati correttamente, apri le prese a muro e controlla. Un Modem si comporta come un normale telefono.
Ciao
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Con il cavo modem inserito non ho la linea telefonica":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 102 ospiti