Condividi:        

lettore dvd afree ide 16x

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

lettore dvd afree ide 16x

Postdi vican » 04/10/05 14:22

In primavera ho acquistato un PC Medion con masterizzatore DVD Pioneer 108A e lettore dvd afree(?) ide 16x. Sin dall'inizio, se caricavo un dvd (a volte anche solo con un cd)nel lettore e lanciavo una qualsiasi applicazione per masterizzare (NERO, POWER GOLD, CLONE CD/DVD, ALCOHOL), l'applicazione si bloccava e spesso occorreva riavviare. Ho provato a cercare un nuovo driver, ed un nuovo firmware, senza successo.
Ho verificato eventuali conflitti, ma non ne ho trovati.
Ho provato in molti modi senza successo. Non ho potuto solo verificare le connessioni fisiche.
Questo perché il PC è in garanzia e non posso aprire il "case".
Dal momento che l'acquisto è avvenuto in una città (ROMA) diversa dalla mia residenza, prima di affrontare il trasporto presso il rivenditore, vorrei tentare di risolvere in autonomia.
Qualcuno può aiutarmi?
Ne approfitto per porre un altro quesito che, credo, sia più elementare:
la tastiera fornita in dotazione, "scrive" la @ digitando con alcune applicazioni Alt Gr+ Q, con altre Ctrl+Alt+ç con altre.
Anche qui ho cercato un nuovo drive, ma non ho risolto. Come posso "normalizzarla".
Grazie a chiunque potrà offrirmi supporto.
vican
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 04/10/05 12:41

Sponsor
 

Re: lettore dvd afree ide 16x

Postdi luna11 » 05/10/05 01:06

vican ha scritto:In primavera ho acquistato un PC Medion con masterizzatore DVD Pioneer 108A e lettore dvd afree(?) ide 16x. Sin dall'inizio, se caricavo un dvd (a volte anche solo con un cd)nel lettore e lanciavo una qualsiasi applicazione per masterizzare (NERO, POWER GOLD, CLONE CD/DVD, ALCOHOL), l'applicazione si bloccava e spesso occorreva riavviare. Ho provato a cercare un nuovo driver, ed un nuovo firmware, senza successo.

Male.
In questi casi bisogna far valere la garanzia. :diavolo:
Mi sembra di capire che il problema riguarda solo il lettore e non riesci a fare le copie al volo ( il che non sarebbe poi un gran problema) .
Col masterizzatore hai problemi ?

Non ho potuto solo verificare le connessioni fisiche.


Se il lettore funziona con tutte le applicazioni e si blocca solo con quelle citate non credo sia un problema di connessione.
la tastiera fornita in dotazione, "scrive" la @ digitando con alcune applicazioni Alt Gr+ Q, con altre Ctrl+Alt+ç con altre.

Controlla in pannello di controllo che tipo di tastiera è
lettore dvd afree(?)

Si tratta di quello pubblicizzato a Zelig da Franco Neri ?
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Re: lettore dvd afree ide 16x

Postdi vican » 05/10/05 12:53

luna11 ha scritto:
vican ha scritto:In primavera ho acquistato un PC Medion con masterizzatore DVD Pioneer 108A e lettore dvd afree(?) ide 16x. Sin dall'inizio, se caricavo un dvd (a volte anche solo con un cd)nel lettore e lanciavo una qualsiasi applicazione per masterizzare (NERO, POWER GOLD, CLONE CD/DVD, ALCOHOL), l'applicazione si bloccava e spesso occorreva riavviare. Ho provato a cercare un nuovo driver, ed un nuovo firmware, senza successo.

Male.
In questi casi bisogna far valere la garanzia. :diavolo:
Mi sembra di capire che il problema riguarda solo il lettore e non riesci a fare le copie al volo ( il che non sarebbe poi un gran problema) .
Col masterizzatore hai problemi ?

:P Con il masterizzatore nessun problema. Effettivamente l'inconveniente è quello di non poter fare copie al volo, oppure copiare da due driver contemporaneamente (che ammetto possa succedere molto rararmente).
Ma visto che è disegnato anche per questo, e per questo in quota l'ho pagato, volevo tentare di risolvere.

Non ho potuto solo verificare le connessioni fisiche.


Se il lettore funziona con tutte le applicazioni e si blocca solo con quelle citate non credo sia un problema di connessione.
Funzione con tutto, si blocca solo se lancio un applicazione per masterizzare (qualsiasi) e dentro il lettore ho dimenticato un DVD.

la tastiera fornita in dotazione, "scrive" la @ digitando con alcune applicazioni Alt Gr+ Q, con altre Ctrl+Alt+ç con altre.

Controlla in pannello di controllo che tipo di tastiera è
Lo farò (ora non sono su quel PC), ma non mi pare che segnalasse cose particolari.
lettore dvd afree(?)

Si tratta di quello pubblicizzato a Zelig da Franco Neri ?
Non ho visto Zelig ultimamente, quindi non saprei risponderti. Aggiungo che cercando su Google "Afree", per individuarne il sito, trovo solo presenze in forum analoghi al nostro, non italiani, dove si parla di problematiche analoghe.
Ma se non è un problema di connessione, cosa potrebbe essere?.
E' possibile che, in qualche modo, non sia riconosciuto da queste applicazioni come lettore di DVD, ma come semplice lettore CD-ROM (se è un eresia, apprezza il tentativo di cercare ipotesi in tutte le direzioni) :oops:
Grazie per la risposta
vican
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 04/10/05 12:41

Re: lettore dvd afree ide 16x

Postdi luna11 » 06/10/05 17:18

vican ha scritto: .......
Aggiungo che cercando su Google "Afree", per individuarne il sito, trovo solo presenze in forum analoghi al nostro, non italiani, dove si parla di problematiche analoghe.

Mal comune.............. :)

Ma se non è un problema di connessione, cosa potrebbe essere?.
E' possibile che, in qualche modo, non sia riconosciuto da queste applicazioni come lettore di DVD, ma come semplice lettore CD-ROM (se è un eresia, apprezza il tentativo di cercare ipotesi in tutte le direzioni)

Anche se fosse riconosciuto come semplice lettore cd questo non spiegherebbe il blocco del pc con addirittura la necessità di un riavvio.
In casi del genere viene visualizzato un messaggio di supporto incompatibile col formato ed il cd viene espulso.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "lettore dvd afree ide 16x":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti