Condividi:        

HELP! Impossibile installare scheda video!!!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

HELP! Impossibile installare scheda video!!!

Postdi firefox1 » 04/10/05 01:33

Ciao a tutti! Problema: Ho appena cambiato scheda madre e processore ma appena inserisco la mia scheda video AGP (sapphire 9600 pro) il pc non ne vuole sapere di avviarsi e continua a tentare il boot al caricamento di windows. la stessa cosa succede facendo un tentativo con una scheda video diversa (FX 5500). Sono certo che non sia un problema della MB (ne ho provate 2 uguali e i risultati sono identici) e nemmeno di obsolescenza dell'hardware ad essa connesso. Addirittura se connetto alla MB una vecchia scheda video pci tutto funziona (lentissimamente)!
La deduzione (giusta?) è che ci sia qualcosa che non va con l'AGP...Prima di riconfigurare il mio pc avevo aggiornato il BIOS in funzione del miglioramento delle prestazioni della scheda video (6 mesi di vita) sulla vecchia MB e ricordo che tale aggiornamento veniva riportato anche nell'elenco dei programmi installati di windows, menù avvio compreso...DOMANDA: è possibile che questo software, o ciò che rimane di esso, essendo tuttora sul mio harddisk influisca sulla corretta gestione del bus AGP della scheda madre nuova??? Non dovrebbe disabilitarsi automaticamente?
firefox1
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 04/10/05 01:02

Sponsor
 

Postdi dado » 04/10/05 19:00

Se puoi, dacci anche il modello e marca esatti della scheda madre.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi firefox1 » 04/10/05 22:11

Grazie comunque per l'interessamento ma ho trovato l'inghippo: problema di alimentazione. L'alimentatore che avevo non riusciva a sostenere il carico, sostituito con uno da 400W tutto funziona. Per info la scheda è una ASRock 775V88 (chipset VIA PT880) con processore intel P4 3.4Ghz...non sono al top ma il budget a disposizione è un fattore determinante!
firefox1
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 04/10/05 01:02

Postdi dado » 05/10/05 20:24

Grazie a te x aver postato la soluzione del problema.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "HELP! Impossibile installare scheda video!!!":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 107 ospiti